PS4 Slim e PS4 4 Neo, uscita 7 settembre? Rivoluzione Sony, risoluzione 4K è una bufala?

Il 7 settembre dovrebbero essere lanciate sul mercato la PS4 Slim e la PlayStation 4 Neo: si parla di risoluzione 4K: bufala o realtà?

di , pubblicato il
Il 7 settembre dovrebbero essere lanciate sul mercato la PS4 Slim e la PlayStation 4 Neo: si parla di risoluzione 4K: bufala o realtà?

La strategia di mercato della Sony, per quanto concerne PS4 Sim e PS4 Neo, non sembra essere molto chiara. Ma andiamo con ordine. La notizia del giorno riguarda proprio la PlayStation 4 Slim che sembrerebbe esistere davvero e non essere più soltanto un rumor: negli ultimi due giorni, infatti, sono state pubblicate fotografie e video che ritraggono la nuova variante ‘snella’ della famosa console Sony. Per quanto riguarda, invece, la PlayStation4 Neo: l’unica notizia fresca è stata riportata dal Wall Street Journal che dà quasi per sicura la presentazione di entrambe le console Sony il 7 settembre durante il PlayStation Meeting che si terrà a New York. Qual è la strategia dietro alla presentazione di una doppia console? Una risposta a distanza alla Microsoft? Ma poi: quali sono le caratteristiche tecniche?

PlayStation 4 Slim e PS4 Neo: uscita il 7 settembre?

Come abbiamo già detto, il Wall Street Journal dà per certa la presentazione della PlayStation 4 Slim e della PS4 Neo nella giornata del 7 settembre. Il primo nodo da sciogliere è il seguente: le due console esistono davvero? Della PS4 Slim possiamo essere (quasi) certi: le ultime immagini e soprattutto l’ultimo video che mostra il packing non dovrebbero dare adito ancora a dubbi. Saremmo realmente stupiti se si trattasse soltanto di rumors senza seguito. Meno stupiti, invece, saremmo se invece la PlayStation 4 Neo non esistesse o comunque fosse ancora di là da venire: si parla parecchio di specifiche tecniche che sembra realmente impossibile che possa montare e in più la Sony non si sbottona mai e lascia sempre più dubbi che certezze. Al momento non è dato sapere neanche se il suo nome sarà realmente ‘Neo’.

PS4 Slim e PlayStation 4 Neo: le caratteristiche tecniche

La PlayStation 4 Slim non rappresenta una rivoluzione dal punto di vista della scheda tecnica e delle potenzialità, ma soltanto per quanto riguarda il design: la nuova console sembra piacere molto e fa della maneggevolezza e della comodità di utilizzo la sua forza. Insomma, si tratta puramente di un ‘aggiustamento’ estetico. La PS4 Neo, invece? Ebbene, su questa console si è già detto tutto e il contrario di tutto: l’innovazione più importante di cui si è discusso è quella relativa alla possibilità che abbia una risoluzione 4K. Bufala o realtà? Per quanto ci riguarda, riteniamo che non possa essere che una bufala, in quanto chiunque abbia un minimo di dimestichezza con queste questioni sa benissimo che la risoluzione in 4K non è ancora possibile, nonostante si prometta un miglioramento di circa 2/3 volte nelle potenzialità.

Insomma, si sa ancora troppo poco e anche la data ‘ottimistica’ del 7 settembre sembra essere prematura. Felici di essere smentiti dalla Sony. Ovviamente.

Leggi anche:

PlayStation 4 Neo: info caratteristiche tecniche e novità tra cui la risoluzione in 4K?

Sony PlayStation VR e PlayStation 4 Neo: uscita in contemporanea? Rumors aggiornati

FIFA 17 vs PES 2017: uscita in Italia, prezzo PS4, PC e Xbox, chi vincerà il confronto? Tutti i video più aggiornati

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,