Mentre tutti si attendono il grande botto di Apple, la casa finlandese continua a lavorare per il suo prossimo smartphone, stiamo parlando di Nokia 9, un prodotto che potrebbe stupire in positivo anche i più ottimisti. Lavorare in sordina, quando tutti i riflettori sono puntati altrove, può essere spesso una grande fortuna. Andiamo a conoscere meglio questo prodotto.

Leggi anche: Nokia 9 lancia la sfida a Note 8 e iPhone 8: scheda tecnica ‘killer’, design bezel-less e tanto altro

Nokia 9, rumors caratteristiche, il design è pressoché identico al precedente modello

Con il Nokia 8 appena presentato all’IFA di Berlino, molti non si aspettavano già di parlare del prossimo top di gamma della casa, e invece arrivano subito nuovi render che fanno chiaramente capire le intenzioni di accelerare dal parte dell’azienda.

Il prossimo Nokia 9 sarà senz’altro lo smartphone Android top di gamma della società, ma dobbiamo anche aggiungere che, nonostante se ne parli già da diverso tempo, i rumors in merito sono davvero scarsi. Sul web, precisamente su Youtube, è apparso un concept video che mostra lo smartphone. Il design è del tutto simile all’attuale Nokia 8, una struttura metallica con tonalità rossastra tendente al rame. Lati leggermente curvati nella parte posteriore. Doppia fotocamera sul retro con sensori posizionati verticalmente, anche in questo caso del tutto simile al modello precedente. Nel video vengono mostrati dei pulsanti posizionati ai lati, in questo caso molto più grandi di quelli presenti sul Nokia 8.

Leggi anche: Nokia 8 ultime novità: prezzo, data di uscita in Italia e perché in una sola variante

Rumors Nokia 9, uscita e prezzo dello smartphone

Se i rumors relativi alle caratteristiche del Nokia 9 sono ancora molto scarne e decisamente poco affidabili, per quanto riguarda prezzo e uscita siamo invece totalmente in alto mare. Con il Nokia 8 appena presentato e pronto per l’uscita sul mercato, il prossimo top di gamma della casa dovrebbe attendere almeno l’arrivo del nuovo anno.

Ci sarà quindi da pazientare ancora molto prima di toccare con mano questo gioiellino della tecnologia. Ci sarà naturalmente tempo, in questo frangente, di conoscere meglio il prodotto in questione con nuovi rumors e news. Il costo, comunque, dovrebbe essere da vero top di gamma, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe infatti costare intorno ai 750 euro.