Nokia 8 ultime novità: prezzo, data di uscita in Italia e perché in una sola variante

Ecco le informazioni sul prezzo, la data di uscita in Italia, le caratteristiche tecniche nonché i motivi di una sola variante del nuovo Nokia 8.

di , pubblicato il
Ecco le informazioni sul prezzo, la data di uscita in Italia, le caratteristiche tecniche nonché i motivi di una sola variante del nuovo Nokia 8.

La Nokia, ad agosto 2017, ha presentato ufficialmente il nuovo Nokia 8, lo smartphone di top gamma. Ecco allora le info sulle caratteristiche tecniche di questo nuovo gioiellino, il prezzo e la data di uscita in Italia. Si evince, però, che esso arriverà in sola variante. Perché?

Nokia 8: caratteristiche tecniche

Il Nokia 8 è uno smartphone dal design moderno con un display da 5.3 pollici IPS Quad HD e del peso di 160 grammi. Esso presenta una monoscocca in alluminio ed una fotocamera posteriore da 13 MP con sensori monocromatici e a colori. La fotocamera anteriore, invece, è anch’essa da 13 MP ed è firmata, insieme alla posteriore, da Carl Zeiss. Tra le novità del nuovo Nokia 8, figura la dotazione dell’audio 3D Nokia OZO a 360 gradi grazie al quale il suono sarà ancora più nitido.

Il processore dello smartphone, invece, è un Qualconn Snapdragon 385 Octa Core da 2,45 GHz con 64GB di memoria espandibile fino a 256 GB grazie alla microSD.

Il Nokia 8, inoltre, ha un sistema operativo Android 7.1.1. Nougat ed una batteria da 3090 mAh. Quest’ultima supporta la tecnologia Quick Charge che in italiano significa ricarica veloce. Grazie ad essa, infatti, i tempi per effettuare una ricarica completa dello smartphone si dimezzeranno in quanto la batteria immagazzinerà l’energia elettrica che arriverà da una determinata fonte “filtrata” mediante l’alimentatore.

Nokia 8: data di arrivo in Italia, prezzo e info unica variante

Non vi è una data precisa di debutto del Nokia 8 in Italia. Si evince, però, che esso sarà messo in commercio in tutta Europa nel corso del mese di settembre 2017. Il prezzo di tale smartphone di top gamma sarà invece di 599 euro. Per quanto concerne la memoria, si evince che essa non sarà di vari tagli ma avrà solo 4GB di Ram e ciò potrebbe saturare rapidamente i 64GB messi a disposizione nonostante la microSD. In merito a ciò la Nokia ha comunicato di voler competere sul mercato globale con una sola configurazione di hardware anche perché una maggiore memoria avrebbe senso solo sul mercato cinese dove le applicazioni funzionano peggio a causa dell’assenza di Google Play.

Coloro che hanno la possibilità di usare quest’ultimo servizio, invece, secondo la Nokia non dovrebbero riscontrare alcun tipo di problema.

Leggete anche: Nokia 8 sarà davvero impressionante, se questi rumors sono veri: un top gamma a metà prezzo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,