Nokia 9 lancia la sfida a Note 8 e iPhone 8: scheda tecnica ‘killer’, design bezel-less e tanto altro

Ritorno in grande stile: in arrivo Nokia 9, il vero top gamma del 2017 di HMD Global. Sfida a Galaxy Note 8 e iPhone 8 per il rilancio. News e rumors.

di , pubblicato il
Ritorno in grande stile: in arrivo Nokia 9, il vero top gamma del 2017 di HMD Global. Sfida a Galaxy Note 8 e iPhone 8 per il rilancio. News e rumors.

Prosegue il cammino di rilancio per quanto concerne la HMD Global: dopo l’annuncio di qualche giorno fa di Nokia 8, ecco che già si parla dell’arrivo di Nokia 9. Si tratta del secondo smartphone della nuova generazione a posizionarsi nella fascia alta per le prestazioni (attese): la scheda tecnica, infatti, può rivaleggiare tranquillamente con iPhone 8 e Galaxy Note 8, e lo stesso design sembra essere bezel-less, seguendo il trend del momento. Il punto di forza, in piena tradizione Nokia, dovrebbe essere la fotocamera, co-sviluppata con Carl Zeiss.

E chi possedeva i Nokia di qualche tempo fa, sa di cosa stiamo parlando per quanto concerne la qualità fotografica.

Dalla concorrenza – iPhone 8, prendiamo un minuto per godercelo nella versione Black – video e news.

Nokia 9: la scheda tecnica che sfida iPhone 8 e Galaxy Note 8

La notizia del giorno è che Nokia 9 dovrebbe avere un display più ampio di Nokia 8 e posizionarsi in una fascia di mercato non proprio da phablet ma quasi. Stando a quanto riportato dai media internazionali, Nokia 9 dovrebbe avere una diagonale da 5,8 o addirittura 6 pollici con un design bezel-less che, comunque, ne ridurrebbero le dimensioni. Nokia 8, invece, presenta un più canonico 5,3 pollici. Ma cosa sappiamo fino ad oggi di Nokia 9? Il mese scorso, sono state diffuse alcune immagini di produttori di cover che hanno dato la possibilità di dare un primo sguardo alla configurazione: innanzitutto, la doppia fotocamera posteriore, il posizionamento sul lato destro della scocca del bilanciere del volume e del tasto di accensione, il jack audio da 3,5 mm, posizionata al di sotto insieme alla porta USB di tipo C.

Ma è la scheda tecnica ad essere davvero importante. Il display da 6 pollici dovrebbe avere come risoluzione QHD (1440x2560p), luminosità 530nits e funzionalità Always On. Il chipset sarà davvero ‘killer’: SnapDragon 835 con configurazione da 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage. La fotocamera posteriore dovrebbe presentare due sensori Zeiss da 13 MegaPixel, con doppio flash LED e autofocus laser. La ricarica rapida sarà di tipo QuickCharge 3.0, mentre per quanto concerne il software non dovrebbe essere lanciato con Android 8 Oreo (ma sarà immediatamente aggiornabile), ma con Android 7.1.1 Nougat. Il prezzo? 750 euro circa: una bella sfida anche su questo aspetto con iPhone 8 e Galaxy Note 8.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.