Il nuovo Nokia 3310 sarebbe già un successo di vendite: quanto tutti pensavano che l’interesse suscitato fosse connesso soltanto alla nostalgia per un modello storico, ecco che anche il mercato sembra essere particolarmente ricettivo. In realtà, come vedremo a breve, la notizia va contestualizzata e compresa fino in fondo. Nel frattempo, corre la febbre per questo nuovo dispositivo: tra le curiosità che segnaliamo, ce n’è una che non può che attirare l’attenzione, è in fase di sviluppo un modello extra-lusso dal prezzo di ben 1700 dollari.

E anche su questo punto, ci sarà da discutere (o da sorridere). Infine, la domanda delle domande: quando arriva in Italia? E, ancor di più: voi lo acquisterete? Per l’Italia, comunque, sembra che si debba attendere ancora un po’.

Ecco Samsung Galaxy Note 8 sarà ‘Great’: uscita con iPhone 8, arrivano Note 7 ricondizionati.

Il nuovo Nokia 3310 sarebbe già record di vendite (o, per meglio dire, di pre-ordini)  

La prima impressione che si era avuta per il grande successo del nuovo Nokia 3310 al MWC 2017, capace di mettere in ombra smartphone avanzatissimi, era che fosse più una strategia di pubblicità che non di mercato: una mossa per rilanciare il brand Nokia a livello mondiale, mediante un’operazione più volte definita ‘nostalgia’. Ebbene, le cose non starebbero così: secondo il noto rivenditore inglese Carphone Warehouse, che ha già dato la disponibilità per il nuovo cellulare, i pre-ordini avrebbero raggiunto un livello ‘incredibilmente elevato’. In realtà, però, non si dice la ‘quantità’ precisa e c’è chi sospetta che si tratti di pre-tattica: un modo per rendere effettiva una profezia (il meccanismo della ‘profezia che si autoavvera’).

Ma quale sarà il tuo melafonino, iPhone 8, 8 Plus o iPhone X da 5,8 pollici? Nuovi concept, caratteristiche e differenziazioni.

Bisogna, comunque, sottolineare un altro aspetto e altri dati: secondo Captify, l’interesse suscitato dal nuovo Nokia 3310 sarebbe elevatissimo, con le ricerche sui motori del web accresciute dell’800% (per quanto riguarda il brand Nokia in toto), nonché una crescita elevata delle visualizzazioni sui siti dei rivenditori che lo propongono in pre-ordine.

Insomma, sembra proprio che le persone vogliano acquistarlo davvero, anche se la prudenza (e le vicende dell’N8 lo hanno dimostrato in passato) va sempre mantenuta. Il cellulare, comunque, sarà in vendita al prezzo di 49,00 euro e un certo mercato lo potrà comunque ricavare, tra persone anziane, bambini, e ‘persone comuni’ che vogliono un secondo dispositivo con durata della batteria elevatissima.

Qui trovate Galaxy S8 Samsung: perché l’uscita è stata rinviata? News dual-camera, nuove foto e video.

Il nuovo Nokia 3310 nell’edizione extralusso da 1700 dollari: una vera follia

C’è poi un’altra questione, anzi una vera e propria curiosità. La follia che sta circondando il nuovo Nokia 3310 ha portato anche a questo: la compagnia Caviar ha presentato, pochi giorni fa, un’edizione extralusso, con decorazioni in oro e – udite, udite – un bassorilievo di Vladimir Putin, nonché placchette che riportano l’inno nazionale russo. Per concludere, il tasto centrale riporta lo stemma della Federazione Russa. Il nome del cellulare sarà Nokia 3310 ‘Supremo Putin’ ed è dedicato a quella che viene definita la persona più nota di tutta la Russia. Qualora foste interessati, il prezzo è di 1700 dollari; il modello resta il medesimo: navigatore web, radio FM, registratore vocale, fotocamera da 2 MP.