Grande attesa per Nintendo Switch: prezzo e giochi sono al centro delle nostre riflessioni. Innanzitutto, possiamo presentarvi le migliori offerte sulla nuova console dal volantino GamesStop e MediaWorld; in secondo luogo, possiamo annunciarvi che nella line-up di lancio ci saranno giochi come I am Setsuna (ma anche altri, troverete la lista completa), oltre la conferma del nuovo Zelda. Infine, occorre dire che dal Giappone giungono interessanti news per quanto riguarda i pre-order della nuova console Nintendo. Vi lasciamo, intanto, con un video che racconta le meraviglie di Nintendo Switch.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=aDSvzDTaFeE&feature=youtu.be[/youtube]

Ecco Volantino MediaWorld, UniEuro, Expert e Trony: offerte PS4 Slim, XBox One S e giochi in offerta.

Nintendo Switch: prezzo, giochi, info offerte volantino GamesStop e MediaWorld

La line-up di lancio della nuova console Nintendo Switch prevede i seguenti giochi: The Legend of Zelda Breath of the Wild, Snipperclips, Super Bomberman R, World of Goo, Just Dance 2017, I Am Setsuna e Skylanders Imaginators. Il prezzo di lancio sarà di 329,99 euro e l’uscita è prevista oramai a giorni, il 3 marzo 2017. Arriviamo, adesso, alla questione delle offerte e delle promozioni.

Gamestop: offerta di 199,98 euro se si porta in permuta Nintendo Wii U 32 GB con 2 giochi usati con valore di mercato di 9,98 euro; offerte di 249,98 euro se si lascia una vecchia Nintendo 3DS, una Wii U 8 GB o anche una Nintendo Wii con 2 giochi usati del valore commerciale di 9,98 euro.

MediaWorld: la promozione è valida fino a oggi 28 febbraio 2017 e funziona in questi termini, se si portano una serie di giochi in permuta (da una lista stilata dalla stessa MediaWorld) si può arrivare ad avere uno sconto di 100 euro. la promozione si trova a questo link.

Ecco Mass Effect Andromeda: scelte morali meno nette e anche il tono della voce avrà una sua importanza.

Nintendo Switch: news dal Giappone

Nel frattempo, segnaliamo che giungono interessanti news dal Giappone per quanto riguarda i gusti e le scelte del pubblico che sta pre-ordinando la Nintendo Switch. Il rivenditore Games Maya afferma che il maggiore successo lo sta avendo il bundle con joy-con grigi, bene anche i preordini per il gioco Zelda. La catena di store Bic Camera ha parlato di file di 700 persone nel giorno di apertura dei pre-ordini, quantità considerata inimmaginabile. Geo, infine, forte di ben 100 negozi dispersi in tutto il Giappone, restituisce alcuni dati interessanti: i pre-ordini starebbero andando molto forte anche nella fascia d’età dei giovani uomini (intorno ai 30 anni) e presso le famiglie; in più, si segnala che la Color Edition sta andando molto forte nel pubblico femminile. I giochi più prenotati in assoluto in Giappone sono i seguenti: 1-2-Switch, The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Bomberman R.