Una notizia davvero interessante quella che ieri ha fatto il giro del web, tra Netflix e Rai c’è l’accordo. Spuntano dunque le tanto care fiction che tanto piacciono agli italiani. Sul colosso dello streaming on demand infatti erano apparsi alcuni titoli in nottata che avranno sicuramente lasciato perplessi alcuni utenti, ma avranno anche fatto la gioia di molti. Andiamo a scoprirne di più.

Accordo Netflix e Rai, in futuro vedremo Suburra in chiaro

Domenica 1 ottobre, come ogni primo giorno del mese, sono stati aggiunti un bel po’ di titoli su Neflix, stavolta però a farla da padrona è stata la fiction di mamma Rai.

Gli utenti hanno infatti notato, con grande sorpresa, titoli come Don Matteo (solo le prime 6 stagioni) ed altri che non si aspettavano di vedere sulla piattaforma di streaming che solitamente si occupa di prodotti statunitensi e che spesso aggiunge film che nel mercato occidentale hanno pochissimo spazio, come prodotti indiani, turchi e altre produzioni meno note da noi.

L’aggiunta di programmi Rai nel palinsesto di Netflix però non è finita qui, infatti anche nel giorno successivo è arrivato un altro grande cavallo di battaglia della fiction all’italiana, gli utenti hanno infatti potuto notare l’inserimento di Braccialetti Rossi, la serie con protagonisti bambini con malattie terminali. L’accordo tra le due piattaforme non finisce qui, poiché anche la tv di stato avrà un importante programma da mandare in onda in futuro, e sarà proprio Netflix a girarglielo, stiamo parlando di Suburra La Serie, in onda dal 6 ottobre in streaming e visibili sula Rai nel 2019 in chiaro. Si tratta della prima produzione italiana creata dal colosso di streaming. Regia di Sollima, nel cast Claudia Gerini. L’attesa è davvero alta.

Leggi anche: Facebook lancia la sfida a Netflix e Youtube: ecco la piattaforma Watch, cos’è e come funziona

Netflix e Rai, ecco cosa possiamo vedere dopo l’accordo

La piattaforma di streaming on demand di mamma Rai è gratis, non possiamo quindi certo considerare un passaggio dei suoi contenuti alla concorrenza, visto che comunque Netflix ha assicurato un discreto guadagno alla Rai per questo passaggio.

Il suo pubblico però non è solitamente quello delle fiction all’italiana, ma evidentemente i vertici del colosso di streaming hanno puntato su possibili nuove utenze, invogliate proprio dalla nuova programmazione.

Andiamoli a vedere quindi i nuovi titoli delle fiction Rai passate con Netflix che ora quindi possiamo vedere in qualità HD e Ultra HD. Oltre ai citati Don Matteo e Braccialetti Rossi su Netflix possiamo trovare Non Uccidere, Adriano Olivetti, Mister Ignis, Pietro Mennea, Il Giovane Montalbano, Enrico Mattei, Volare, Lampedusa, Luisa Spagnoli, Una Grande Famiglia, L’Ispettore Coliandro e Il Paradiso delle Signore.

Leggi anche: Xbox One X, arriva la consolle più potente al mondo – Uscita, caratteristiche e prezzo