Xbox One X, arriva la consolle più potente al mondo – Uscita, caratteristiche e prezzo

Uscita Xbox One X, prezzo e caratteristiche della consolle più potente del mondo. Tempi di caricamento totalmente inesistenti. Hardware da paura.

di , pubblicato il
Uscita Xbox One X, prezzo e caratteristiche della consolle più potente del mondo. Tempi di caricamento totalmente inesistenti. Hardware da paura.

Gli appassionati non sono più nella pelle, Xbox One X sta per diventare finalmente realtà. Manca poco più di un mese all’uscita di quello che è considerato l’evento del momento, il lancio sul mercato è previsto per il 7 novembre, una data che gli amanti hanno cerchiato in rosso già da tempo sul proprio calendario. Andiamo a scoprire nel dettaglio le specifiche tecniche di questo gioiello della tecnologia.

Xbox One X, il prezzo della consolle più potente al mondo

Costerà circa 100 euro in più dell’attuale PS4 Pro, la nuova Xbox One X arriverà infatti al costo di 499 euro, ma la somma vale davvero quanto annunciato. Da tempo, infatti, la consolle è stata presentata come la più potente al mondo, slogan che viene sbandierato sostanzialmente quasi sempre (con qualche variazione illustre nel passato glorioso Sony, chi ricorda “la potenza è nulla senza controllo”?). Ad ogni modo, stavolta pare proprio che la frase debba essere presa alla lettera.

Sul web spuntano le strepitose prestazioni con le prime anteprime della nuova Xbox One X, la demo di Forza Motorsport 7 sta facendo fare l’acquolina in bocca agli appassionati, chi ha avuto la fortuna di provarla dice che cìè da rimanerne a bocca aperta. Il gioco Forza rappresenterà probabilmente una delle principali punte di diamante della nuova carrellata di videogames che usciranno con la nuova consolle, la visione in 4K con HDR e 60 fps è davvero spettacolare.

Leggi anche: Confronto Fifa e Pes 2018: quale scegliere? Ecco le caratteristiche principali

Scheda tecnica Xbox One X, hardware da paura

Cioè che sembra avere però definitivamente convinto e conquistato gli esperti che l’anno provata sono i tempi di caricamento praticamente cancellati totalmente. La nuova Xbox One X è un razzo in questo senso. Vogliamo trovare un cavillo per fare i guastafeste? Se proprio dobbiamo sottolineare una sottigliezza che ha fatto storcere il naso a qualcuno, è il fatto che l’adattatore per Kinect non sarà incluso nella confezione di Xbox One X. Chi fosse interessato quindi dovrà affrontare una spesa aggiuntiva per acquistarlo a parte.

Ma ora andiamo a vedere la scheda tecnica dell’hardware nel dettaglio: CPU otto core con clock a 2.3GHz. Banda di memoria a 326 GB. GPU a 1172MHz con 40 unità computazionali personalizzate. 12GB di memoria GDDR5. HDD da 1TB. Lettore Blu-ray 4K UHD. Supporto al gaming in 4K. Supporto per la VR.

Leggi anche: Xbox One X: data di uscita, differenza con Xbox One S, caratteristiche e prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,