Netflix gratis? Un sogno più che una realtà: si tanno diffondendo a macchia d’olio applicazioni che promettono di generare password e username hackerati per fare in modo di visionare i contenuti della famosa piattaforma di streaming online e on-demand senza spendere neanche una lira (come si diceva un tempo). Ebbene, si tratta di applicazioni che diffondono virus e malware e che, subito dopo, mettono in scacco tutti i contenuti del nostro PC. Ecco qual è il più diffuso. Intanto, segnaliamo anche, per coloro che vogliono fare un abbonamento, quali sono le serie tv in uscita nei prossimi tempi.

Ecco Amazon Prime Video, Netflix e Infinity a confronto: le novità sui cataloghi febbraio 2017.

Netflix gratis? È una bufala molto rischiosa: attenzione alle seguenti applicazioni

La notizia è stata diffusa una settimana fa da alcuni ricercatori di TrendMicro, i quali hanno pubblicato un lungo contributo, dedicato a tutti coloro che vorrebbero avere Netflix gratis. È possibile, infatti, trovare online una serie di software che si mostrano come dei generatori di account hackerati, in maniera tale che, inserendo username e password, si possa accedere ai servizi streaming e on-demand della piattaforma senza alcuna tipologia di abbonamento. Il più insidioso sembra essere Netflix Login Generator v1.1.exe: una volta scaricato sul PC ed ‘eseguito’ (si tratta di un .exe), il software crittografa tutti i file che si trovano sul computer, rendendoli inaccessibili.

Qui trovate le offerte Netflix febbraio 2017: prezzo tre abbonamenti ed in arrivo Ultimate BeastMaster.

Si tratta di una forma molto originale di ‘ricatto’: gli hacker, infatti, chiedono il pagamento mediante Bitcoin di un riscatto per ‘liberare’ (decodificare) i file. Si parla di circa 100 euro, non una cifra esorbitante, ma che comunque assicurerebbe molti mesi di visione dei contenuti della piattaforma. Insomma, niente Netflix gratis.

Potrebbe interessare WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

Netflix: film, serie tv e documentari in uscita

Ma cosa prevede il catalogo Netflix 2017 per quanto concerne le serie tv? Iron Fist e Marvel’s The Difender faranno contenti gli appassionati del mondo Marvel; ci sarà poi Anne, tratto dal romanzo (nonché cartone animato) Anna dai capelli rossi; attesissima poi è Suburra e El Chapo, sulla linea di Narcos. Si parla poi dell’ottima Frontier, 13 Reason Why, Dear White People e Gipsy con Naomi Watts.