Amazon Prime Video, Netflix e Infinity a confronto: le novità sui cataloghi febbraio 2017

Tutto quello che occorre sapere sul confronto tra Amazon Prime Video, Netflix e Infinity. Tutto sui cataloghi di febbraio 2017.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Tutto quello che occorre sapere sul confronto tra Amazon Prime Video, Netflix e Infinity. Tutto sui cataloghi di febbraio 2017.

Ecco il confronto tra Amazon Prime Video, Netflix e Infinity. Tutto sui cataloghi di febbraio 2017.

Non c’è che dire, Amazon Prime Video ha deciso di fare sul serio e di lanciare una vera sfida a Netflix e Infinity. Il colosso di Jeff Bezos ha deciso di competere con i più grandi distributori e produttori di contenuti originali per la tv streaming e così sono in arrivo nel catalogo di febbraio 2017 ben tre produzioni originali Amazon: si tratta di serie tv, Goliath, Fleabag Z: the Beginning of Everything. Come rispondono Netflix e Infinity? Quali sono le caratteristiche del catalogo di febbraio 2017? Ecco un confronto, qualora siate ancora indecisi su quale abbonamento sottoscrivere.

E questa la sapevate? Netflix o Amazon Prime Video? Nessuno dei due, Apple va a Hollywood e pensa di lanciare una nuova piattaforma per lo streaming video.

Catalogo febbraio 2017: Amazon Prime Video

Il catalogo del mese di febbraio 2017 di Amazon Prime Video promette soprattutto tre nuove serie tv di produzione Amazon. La prima ad uscire, parliamo del 10 febbraio, sarà Fleabag, che racconta le vicende di una donna (interpretata da Phoebe Waller-Bridge, che molti voi avranno già visto in Broadchurch) dalla vita intima sfrenata e piena di sofferenza e rabbia. La seconda, in uscita il 17 febbraio, sarà Goliath, con protagonista il grande Billy Bob Thornton (lo ricordate nella splendida serie Fargo?), e che vuole essere una nuova versione di Davide contro golia, ma ambientato nel XXI° secolo, dove Golia è il sistema giuridico moderno e Davide è l’avvocato interpretato dal famoso attore. Infine, Z: The Beginning of Everything, che sarà lanciata il 24 febbraio: si tratta della storia vera di Zelda Sayre Fitzgerald, una donna che ha interpretato le istanze del femminismo nei lontani anni ’20, l’epoca del jazz.

Catalogo febbraio 2017: Netflix

Netflix risponde (e ha già risposto) con alcuni contenuti davvero interessanti. Si tratta, al momento, della piattaforma di tv on-demand più diffusa. Il catalogo di febbraio 2017 si è aperto con una serie tv interpretata da Drew Barrymore, Santa Clarita Diet, la quale sta divertendo il pubblico con il suo tocco horror-comico. Il 24 febbraio, invece, arriverà una serie carica di adrenalina, Ultimate Beatmaster, e la prima stagione, molto attesa, di The Sound of your Heart. Arriveranno, invece, il 10 febbraio, Cyborg 009 e il 14 febbraio White Nights. Ma non è tutto: il 17 febbraio potremo goderci la seconda stagione di The Seven Deadly Sins, mentre il 28 febbraio vedremo l’esordio di  Shadowhunters: The Mortal Instruments.

Qui trovate, per quanto riguarda Netflix, come scaricare i contenuti su microSD.

Catalogo febbraio 2017: Infinity

Infinity sembra segnare sempre di più il passo rispetto a Netflix e, con l’arrivo di altre piattaforme, come Amazon Prime Video, la sfida diventa davvero dura. Il catalogo di febbraio 2017 vede le seguenti aggiunte, sempre per quanto concerne le serie tv: innanzitutto, potremo vedere, per intero, 30 Rock e The O.C., mentre continuerà la messa in onda di una puntata a settimana di The Big Bang Theory. Verranno aggiunte anche altre due serie: Containment e Crowded.

A voi, dunque, la scelta della piattaforma.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audio-Video, Netflix in Italia, Servizi