Netflix, catalogo febbraio: come scaricare i contenuti su microSD e l’attesa per Narcos 3 e Suburra

Come scaricare i contenuti su microSD (su Android) e il catalogo Netflix del mese di febbraio, aspettando Narcos 3, Suburra e Stranger Things 2.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Come scaricare i contenuti su microSD (su Android) e il catalogo Netflix del mese di febbraio, aspettando Narcos 3, Suburra e Stranger Things 2.

Il catalogo di febbraio di Netflix, e la possibilità di scaricare contenuti direttamente sulla microSD. Ecco l’aggiornamento della app Android.

Grandi novità dal mondo Netflix: è in fase iniziale di roll-out l’aggiornamento che permette di scaricare i vari contenuti, serie tv, programmi e film, direttamente sulla microSD del proprio smartphone, in maniera tale da poterseli godere offline in luoghi dove non abbiamo connessione o all’aperto. Si tratta, in realtà, di un update che sarà attivato soltanto nella versione ufficiale Android e si tratterà dell’aggiornamento 4.13. Intanto, arrivano importanti news anche sul catalogo: non solo le serie tv in uscita a febbraio, ma anche la grande attesa per Narcos 3, Stranger Things 2 e Suburra.

Qui trovate Vodafone Tv e Now tv in offerta a soli 10 euro: scopri come attivare la promo e avere 8 film gratis.

Scaricare contenuti su microSD: aggiornamento Netflix

Netflix ha dato avvio al download del nuovo aggiornamento della app Android che permetterà di vedere i contenuti offline direttamente su microSD. Al momento siamo ancora in fase iniziale di roll-out, per cui chi volesse velocizzare i tempi può scaricare il file APK predisposto (lo trovate qui). Una volta effettuato l’update, la procedura sarà molto semplice e immediata: per effettuare il download ad esempio di una puntata di una serie tv, basterà andare nel menù principale dell’interfaccia, selezionare l’icona in alto a sinistra con le tre linee orizzontali, andare su ‘Impostazioni app’ e, infine, fare tap su ‘Posizione download’. A questo punto, selezionando microSD, il gioco è fatto.

Si tratta di un importante passo in avanti per Netflix: un’usabilità dell’applicazione così ‘comoda’ aiuterà sicuramente gli utenti e la diffusione della piattaforma, tanto più che, spesso, la memoria interna dei nostri dispositivi non è così ampia da poter contenere film e serie tv.

Qui trovate le offerte Mediaset Premium gennaio 2017: Serie A Tim , Champions League, Infinity, serie tv a soli 26 euro.

Catalogo febbraio Netflix e serie tv in arrivo: da Narcos 3 a Suburra passando per Stranger Things 2

Importante, dunque la nuova funzionalità per vedere i contenuti offline su microSD, ma molto interessante è anche il catalogo Netflix di febbraio e quanto è in arrivo nei prossimi tempi. Innanzitutto, il mese prossimo potremo vedere le seguenti serie tv: la più attesa è Santa Clarita Diet, a partire da 3 febbraio, con Drew Barrymore nei panni di un’agente immobiliare-zombie – si tratta di una serie horror-comica e una delle produzioni più interessanti degli ultimi tempi; abbiamo poi Ultimate Beatmaster, storia di una particolare competizione che vede più di 100 concorrenti di 6 paesi; e, infine, You me her, con protagonista una escort che, di giorno, è studentessa di psicologia.

Intanto, l’attesa cresce sempre di più per Narcos 3, che dovrebbe uscire dopo l’estate, per Suburra, la prima produzione tutta italiana e per la seconda stagione della bella serie Stranger Things, particolarmente amata da coloro che sono cresciuto con film come i Goonies e IT – Il pagliaccio.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni e Giochi, App gratis Android, Applicazioni Android, Migliori app Android, Audio-Video, Netflix in Italia, Servizi