Motorola One, nuovo smartphone da 5,9 pollici con prezzo decisamente aggressivo

Arriva il Motorola One, ecco la scheda tecnica dello smartphone. Caratteristiche di livello ad un prezzo super aggressivo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Arriva il Motorola One, ecco la scheda tecnica dello smartphone. Caratteristiche di livello ad un prezzo super aggressivo.

Un altro tassello è stato aggiunto all’IFA di Berlino 2018, Motorola ha presentato il nuovo smartphone One, un device che merita sicuramente la massima attenzione e che arriverà nei nostri negozi tra qualche mese.

Motorola One, smartphone succulento anziché no

Se in India si possono consolare anche con la versione One Power, noi ci dobbiamo accontentare soltando della versione Motorola One, ma chi si accontenta gode, dice il vecchio detto. Andiamo allora a dare subito uno sguardo alle specifiche del modello: cover posteriore in vetro e uno schermo Max Vision da 5,9 pollici con risoluzione HD+ (1520×720 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Processore octa core Snapdragon 625 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Lo storage è comunque espandibile fino a 128 GB con l’immancabile MicroSD.

Potrebbe interessarti anche: Smartphone pieghevole confermato, l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy a novembre

Il design di questo Motorola One è dotato dell’ormai famoso notch in stile iPhone, lo spazio serve da alloggio per la fotocamera anteriore. Veniamo quindi ora proprio al comparto fotografico: per la già citata forocamera frontale abbiamo un sensore da 8 MP. Nella parte posteriore invece dua cam da  13 e 2 megapixel. Registrazione video in 4K. Non ci sono state fornite particolari caratteristiche esclusive da parte di Motorola per questo nuovo smartphone Android One, sappiamo però che sarà possibile utilizzare le Google Lens, immaginiamo quindi una particolare interazione con le foto con questa tecnologia, oltre che uno specifico sistema di sblocco a riconoscimento facciale.

Ad ogni modo, lo smartphone ha anche il sensore per le impronte digitali. La batteria lascia un po’ a desiderare, 3000 mAh, ma supporta la ricarica rapida TurboPower. Al momento non sappiamo quale sarà il prezzo per il nostro mercato italiano, così come ancora manca una data precisa di uscita in Italia. Ad ogni modo, negli altri paesi del vecchio continente il costo è altamente competitivo, 299 euro.

Potrebbe interessarti anche: Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro, nuovi droni DJI, il top per le foto aeree

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone Motorola