Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro, nuovi droni DJI, il top per le foto aeree

A caccia di foto in area? Ecco il meglio del mercato con i droni DJI. Caratteristiche e prezzo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
A caccia di foto in area? Ecco il meglio del mercato con i droni DJI. Caratteristiche e prezzo.

Il produttore cinese DJI ha annunciato l’arrivo dei nuovi droni Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro durante l’evento “See the Bigger Picture” organizzato a New York. I nuovi modelli sono già disponibili all’acquisto direttamente dallo store ufficiale dell’azienda.

Droni Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro

In nuovi droni DJI sono già disponibili, non solo nello store, ma anche nei nostri negozi fisici, li possiamo infatti trovare a Roma e Milano negli shop dedicati. I due nuovi arrivi, come detto, si chiamano Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro. Sono perfettamente identici, sia per dimensioni che per design. In cosa si differenziano quindi? La differenza infatti c’è eccome, risultando decisamente sostanziale. Quando si parla di fotocamera infatti si parla dell’essenza stessa di molti dispositivi tecnologici moderni.

Potrebbe interessarti anche: iPhone Xs, tra design e caratteristiche stavolta Apple non fa rivoluzioni

Il Mavic 2 Zoom ha un sensore da 1/2,3 pollici con risoluzione di 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo con zoom ottico 2x e digitale 4x. E’ in oltre dotato della funzione Super Risoluzione, la quale permette di scattare foto ottenendo con la sua speciale tecnologia scatti fino a 48 MP. La nuova modalità Quick Shot si chiama invece Dolly Zoom e permette di mantenere il soggetto a fuoco anche quando il drone si allontana da esso.

Queste qualità fanno probabilmente del Mavic 2 Zoom il drone migliore per la fotografia aerea. Invece, il Mavic 2 Pro integra invece una fotocamera Hasselblad L1D-20c con sensore CMOS da 1 pollice e 20 megapixel. Il drone supporta la registrazione video 4K HDR10. Entrambi godono della tecnologia ActiveTrack 2.0 che permette di seguire automaticamente il soggetto utilizzando una mappa tridimensionale creata dalla fotocamera e dai due sensori frontali. I prezzi sono 1.249 euro per Mavic 2 Zoom e 1.449 euro per Mavic 2 Pro.

Potrebbe interessarti anche: Basta ora solare e legare: arriva lo stop della Commissione Europea dopo voto online

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Droni