Nuove tecnologie avanzano, e con esse tante aziende che provano a fare il grande salto di qualità, proponendo qualcosa di innovativo e allo stesso tempo utile. La trovata di Mirror, azienda statunitense che ha deciso di lanciare sul mercato un prodotto davvero interessante e che guarda caso porta il suo stesso nome, Mirror appunto (specchio).

Mirror per un corpo perfetto

Ma cos’ha di speciale questo nuovo specchio? E se vi dicessimo che invece di riflettere semplicemente le immagini, vi indica anche gli esercizi da realizzare per mantenere il vostro corpo sempre in forma? Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Mirror non vi dirà Biancaneve, ma vi risponderà che potrete esserlo voi, a patto che seguiate i suoi consigli.

Scherzi e citazioni a parte, il progetto Mirror è sicuramente di grande interesse e merità la massima attenzione.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps lancia una nuova funzione, la pianificazione di gruppo

Quando è spento è un normalissimo specchio che riflette quel che gli si para davanti. Una volta azionato invece divente intelligente. Le dimensioni sono di 40 pollici in Ful HD. Lo schermo non è touch, ma è dotato di connessione bluetooth, oltre che wifi, così da poterlo connettere con altri dispositivi. Sullo schermo, oltre agli esercizi da fare, appariranno anche i dati relativi al lavoro che stiamo svolgendo. E’ acquistabile separatamente una fascia toracica che permette a Mirror di azionare il cardiofrequenziometro e monitorare la nostra attività fisica.

La grande novità di Mirror inoltre è che permette poi di essere seguiti da un vero personal trainer che, connesso con noi, potrà seguirci con la cam di 5 pixel di cui è dotato il nostro specchio intelligente. Il costo del personal trainer è naturalmente a parte, 39 dollari al mese. Ma come pilotare Mirror? Qui si arriva alla prima nota dolente, al momento l’app che permette di gestire lo specchio intelligente è compatibile solo con iOS, quindi il sistema operativo Apple.

Anche il prezzo rappresenta un’altra nota stonata, 1500 dollari, facendo di questo strumento un prodotto per ora esclusivamente elitario.

Potrebbe interessarti anche: Instagram lancia nuovo aggiornamento e si trasforma in WhatsApp