Instagram lancia nuovo aggiornamento e si trasforma in WhatsApp

Importanti novità per Instagram, arrivano nuove modalità e funzioni che trasformano il social in una sorta di WhatsApp.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Importanti novità per Instagram, arrivano nuove modalità e funzioni che trasformano il social in una sorta di WhatsApp.

Importanti novità con il nuovo aggiornamento di Instagram, in arrivo diverse funzioni che faranno la gioia di tutti, rendendo il social più vicino al mondo di WhatsApp. Andiamo a scoprirne di più.

Instagram vira verso WhatsApp

Le nuove funzioni che Instagram starebbe per implementare lo renderebbero molto simile a WhatsApp, nel senso che da social perfetto per foto e selfie vari, ora l’indirizzo nuovo vira verso una messaggistica più efficace ed immediata. Secondo gli ultimi rumors infatti la piattaforma presto avrà in dotazione anche i messaggi vocali, da tempo caratteristica incontrovertibile ed imprescindibile delle app di messaggistica istantanea come appunto WhatsApp e Telegram, per citare naturalmente le più famose e popolari.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp lancia il nuovo aggiornamento, finalmente la privacy è salva

Ma non è tutto, Instagram starebbe infatti pensando anche all’introduzione di una nuova barra per le emoji e nuovi sistemi per la sicurezza dei dati personali. Per il momento si tratta di semplici rumors, la fonte sembra autorevole, parliamo infatti della nota WABetinfo, messaggi vocali presto possibili, almeno stando al codice presente all’interno del sistema di Instagram, scovato da un’esperta di informatica che risponde al nome di Jane Manchung Wong.

Di recente, come molti ricorderanno, è stata inoltre promessa l’introduzione di una barra per gli emoticon, insomma tanti nuovi emoji proprio come lo stesso WhatsApp e come naturalmente Facebook. Questa barra faciliterà di molto l’utilizzo delle faccine, infatti per adesso sulla piattaforma è possibile inserirle solo selezionandole dalla tastiera dello smartphone. Come detto inoltre spazio anche alla sicurezza, nuovi tool per salvaguardare la sicurezza dei dati, con particolare attenzione ai profili fake, prassi che ormai tutti i social combattono strenuamente.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S9 regalato con Mediaworld, ma è una truffa online

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Network