Come visto nel corso di questi giorni, il mobile gaming traina il mercato dei giochi sul piano internazionale ma, secondo i nuovi trend, il settore volge attraverso delle modalità di accesso che implicano necessariamente un utilizzo della rete, come visto per Pokemon Go ed ultimamente anche per Super Mario Run, che a breve sbarcherà anche su Android. Proprio allo scopo di rendere standalone l’esperienza di gioco, vogliamo proporvi oggi quelli che sono i migliori giochi Android in modalità offline, da utilizzarsi quindi senza l’ausilio diretto di una connessione Internet.

Scopri: Le migliori app dieta per iPhone e Android.

I migliori giochi Android offline

Siete in volo in aereo o non disponete momentaneamente di una connessione alla rete Internet e volete ammazzare il tempo in attesa di arrivare a destinazione. Vorreste giocare al nostro gioco preferito, peccato non avere più GB a disposizione o un HotSpot WiFi nelle vicinanze. Proprio in queste occasioni potrebbe tornarvi utile questa lista che include le migliori soluzioni video-ludiche gratuite ed offline per Android:

Asphalt 8

Classificato come uno dei migliori giochi Android, Asphalt 8 si rende disponibile al download direttamente dallo store applicativo del Google Play market. Installiamo il prodotto e scarichiamo (preferibilmente sotto connessione WiFi) tutti i dati. A questo punto possiamo anche andare in modalità aereo e giocare senza la preoccupazione di notifiche o blocchi dovuti alla necessità di avere l’accesso alla rete. In tal caso, potremo sfrecciare nelle adrenaliniche corse a bordo della nostra auto, in un comparto tecnico di pregio.

Does not commute

Meno conosciuto del celeberrimo Asphalt 8 sopra introdotto, ma ugualmente appagante dal punto di vista dell’esperienza di gioco. Si tratta di un gioco in cui portare a termine delle missioni davvero originali, destreggiandosi tra il traffico incalzante della città virtuale. Il gioco realizza una visuale dall’alto che garantirà un quadro chiaro e completo della situazione di gioco e, quindi, un’interazione più intuitiva per portare a termine i livelli proposti e tutte le missioni correlate.

Un titolo davvero spettacolare che ha dalla sua la praticità di essere giocato in modalità offline ed il pregio di essere completamente gratuito.

Unblock Me

Se i rompicapo sono la vostra passione allora Unblock Me potrebbe fare proprio al caso vostro. Divertente, gratuito e pienamente funzionante in modalità offline. Un passatempo ideale per far scorrere le ore e tenere impegnata la mente.

Dream League Soccer

Dream League Soccer 2016, come per tutte le proposte di questo post, funziona senza la necessità di avere una connessione di rete e vi porta all’interno di un simulatore calcistico dove potrete incontrare una moltitudine di squadre. Il tutto in un comparto grafico di tutto rispetto che non lascia mai in secondo piano il vostro divertimento.

PBA Challenge

Vi mancano le vostre partite serali al bowling e non sapete come rimediare? Scaricate pure PBA Challenge, uno dei migliori giochi di simulazione sportiva su Android. Forte di una grafica appagante e di un ottimo livello di realismo, vi farà dimenticare del tutto di trovarvi di fronte allo schermo del vostro smartphone. Il suo funzionamento non in linea, anche in questo caso, è garantito.

Sono questi, a nostro avviso i migliori giochi Android 2016 da giocarsi in modalità offline. Ad ogni modo, il Google PlayStore offre una moltitudine di altre soluzioni utili, che includono grandi classici come Temple Run, Plague Inc. ed i porting per l’intramontabile serie Grand Theft Auto, diretta eredità delle console.
E voi quale titolo avete scelto? Fatecelo sapere attraverso i commenti.

LEGGI ANCHE: Stress da parcheggio? Ecco EasyPark: cos’è e come funziona la app Android e iPhone.