Si chiude anche l’avventura di Luke Cage su Netflix, cancellato il supereroe Marvel dalla lista delle prossime uscite. Non ci sarà una terza stagione.

Netflix, addio anche a Luke Cage

Dopo la cancellazione di Iron Fist, arriva anche quella di Luke Cage, i difensori perdono i pezzi, rimangono in piedi a questo punto solo Jessica Jones e Daredevil, con quest’ultimo che è appena arrivato alla terza stagione, inseriti infatti nuovi episodi il 19 ottobre, proprio un giorno prima dell’annuncio dell’azienda relativo alla cancellazione del supereroe di Harlem.

Ecco il comunicato ufficiale in merito:

Sfortunatamente, Luke Cage non tornerà per la terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp offline, ecco come vedere la chat in modalità invisibile

Finisce qua, e probabilmente molti avranno tirato un sospiro di sollievo, visto che sia Cage che Iron Fist sono sempre sembrati il punto debole di una saga, quella dei Defender, che potrebbe dare di più. A conti fatti, ci meraviglia invece il successo di Jessica Jones, che francamente ci sembra della stessa pasta. Discorso completamente diverso invece per Daredevil, che è sempre stato diverse spanne su tutti, e rappresenta il vero top dell’universo Netflix Marvel.

Non ci meraviglieremmo se a breve anche la Jones venisse fatta fuori, così da continuare solo con il supereroe cieco, ma crediamo che verrà data un’ultima stagione a Jessica prima della decisione finale. Decisamente superiore a questa e quindi più vicina alla serie principale lo spin off The Punisher, che merita invece di gran lunga una nuova stagione, e infatti le riprese sono già da tempo effettuate, si attende l’annuncio per la messa in onda.

Potrebbe interessarti anche: Fololow JC Go, la diavoleria del Vaticano in stile Pokemon GO