Se proprio non vi va più giù il fatto di dover apparire sempre online per leggere i vostri messaggi di WhatsApp, ecco allora un paio di dritte per apparire invisibili. La privacy è tutto, scopriamo dunque quali sono i trucchetti per riconquistarla.

WhatsApp, in chat offline

Sembra un po’ un controsenso, apparire offline mentre si è in chat non è però un ossimoro, né un paradosso, basta semplicemente sapere come fare. Molti preferiscono utilizzare delle applicazioni esterne che permettono appunto di rimuovere la voce offline e anche l’orario dell’ultimo accesso in chat, queste applicazioni esterne però vi vietano anche di vedere le stesse voci sugli altri.

Insomma, sono una limitazione a doppio senso sulle informazioni che la chat stessa può offrire ai suoi utenti.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19, la squadra della settimana e le nuove sfide SCR

Andiamo quindi a scoprire quali sono le altre possibilità da mettere in pratica per non compromettere il normale funzionamento dell’applicazione più popolare al mondo. Innanzitutto, prima di procedere con il nostro trucchetto, assicuriamoci di avere la funzione notifiche di WhatsApp attiva. In questo modo ci arriveranno i messaggi in chat prima ancora di entrarci, e ne saremo avvisati con la classica suoneria e soprattutto con i noti numerini rossi sull’icona dell’app. A questo punto abbiamo due possibilità di barare, la prima è di disconnettere internet, sia wi fi ( se disponibile) che mobile. Questo è assolutamente fondamentale, poiché a questo punto potremo entrare in chat senza che il server collegato alla nostra connessione lo sappia.

Una volta entrati nell’app potremo leggere con tutta calma i messaggi che abbiamo ricevuto, nel frattempo continueremo a risultare offline e non verrà aggiornato l’orario di accesso una volta usciti dall’app. L’altra soluzione che praticamente offre i medesimi vantaggi, è quella di impostare il nostro smartphone in modalità aereo prima di entrare nella chat.

Insomma, due mosse davvero semplici che ci permettono di entrare in chat e rimanere invisibili ai nostri altri contatti.

Potrebbe interessarti anche: Netflix, uscite novembre, una famosa serie appena inserita è stata cancellata