LG lancia lo smartphone anti-zanzare: ecco LG K7i, il device scaccia insetti – Scheda tecnica

Arriva lo smartphone anti-zanzare, si chiama LG K7i ed è disponibile esclusivamente per il mercato dell'India. Scheda tecnica del particolare device.

di , pubblicato il
Arriva lo smartphone anti-zanzare, si chiama LG K7i ed è disponibile esclusivamente per il mercato dell'India. Scheda tecnica del particolare device.

Sta per arrivare LG K7i, lo smartphone che tiene lontane le zanzare. Una notizia che ha dell’incredibile, ma che poi tutto sommato non dovrebbe stupire più di tanto, visto che il mondo della tecnologia ormai non ha più confini. Andiamo a scoprirne di più su questo device anti-zanzare.

Dall’India arriva LG K7i, lo smartphone anti-zanzare

Da poco presentato da LG, il nuovo smartphone non è certo passato inosservato anche dalle nostre parti, merito proprio di questa particolare peculiarità che ne fa sicuramente un prodotto più unico che raro e che però potrebbe presto aprire le porte a questo nuovi tipo di funzioni anche dalle nostre parti.

Al momento, infatti, il modello LG K7i sarà commercializzato esclusivamente in India, dove il problema delle fastidiose zanzare è particolarmente sentito. Se la vecchia battuta “il mio smartphone fa tutto, anche il caffè” faceva sorridere dalle nostre parti in occidente per il gusto grottesco e surreale dell’affermazione, ora le nuove tecnologie stanno portando il surrealismo nel campo dell’irrealismo, trasformando paradossi in situazioni del tutto normali.

Chi di voi avrebbe mai immaginato di fare le foto con il telefonino una quindicina di anni fa? Affermare una cosa del genere avrebbe creato ilarità nel nostro interlocutore, ebbene con LG K7i si rinnova la situazione surreale che avanzava nei primi tempi degli smartphone, e dunque ora abbiamo anche un device capace di cacciare le zanzare grazie appunto alla presenza di un sistema ad ultrasuono, naturalmente del tutto innocuo e inascoltabile all’orecchio umano.

Leggi anche: iPhone X in clamoroso ritardo, l’uscita rischia di slittare a marzo 2018, ecco cosa sta succedendo

LG K7i, scheda tecnica dello smartphone anti-zanzare

Considerarlo solo uno smartphone anti-zanzare è sicuramente riduttivo, anche se questo LG K71 è sicuramente un Android tutto sommato modesto. Collocabile all’interno di una fascia medio-bassa, le caratteristiche offerte non sono certo da top di gamma del settore. Il device presenta, infatti, 16GB di memoria di archiviazione e 2 GB di RAM. Per quanto riguarda il display il nuovo K7i di LG monta uno schermo da 5 pollici e come sistema operativo Android Marshmallow.

E’ innegabile, quindi, che tale smartphone passerà alla storia (se davvero qualcuno se lo ricorderà tra qualche anno) solo per questa sua particolare caratteristica. Peculiarità che è costato ad LG K7i anche critiche, l’entomologo Bart Knols ha infatti sostenuto a tal proposito che ad oggi non c’è alcuna prova scientifica che gli ultrasuoni allontanino le zanzare. Ad ogni modo, per provare a farlo basterà azionare la funzione Mosquito Away di LG e i fastidiosi insetti che innervosiscono gli utenti indiani se ne voleranno altrove. Almeno si spera.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e orari caldi per lo shopping – Offerte più attese, non solo Amazon per gli sconti

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.