Signore e signori, l’evento che sta per arrivare si preannuncia storico. Il Black Friday 2017 sarà, secondo Salesforce, l’evento digitale più caldo di sempre negli Stati Uniti. Prima di andare a vedere tutte le date su questo importante giorno dedicato allo shopping selvaggio con sconti incredibili, diamo uno sguardo alle analisi effettuate proprio dalla piattaforma statunitense.

Black Friday 2017 nella storia, i numeri di un evento attesissimo

Un quadro clinico decisamente interessante quello offerto da Salesforce sul prossimo Black Friday 2017.

La data è fissata per il 24 novembre, precisamente un mese prima della vigilia di Natale. L’evento aprirà ufficialmente il periodo da dedicare ai regali natalizi, ma naturalmente al di là del valore simbolico che rappresenta, questo giovedì nero si preannuncia incandescente per le tante offerte che presenterà. C’è chi si attende sconti di oltre il 70%, naturalmente a farla da padrone saranno i prodotti tech, vedremo più avanti di quali si potrebbe trattare.

Intanto, l’analisi offerta da Salesforce sul prossimo Black Friday 2017 è decisamente interessante, poiché offre indizi anche sugli orari caldi dello shopping, così da dare magari indicazioni interessanti anche ai consumatori italiani che vogliono dedicarsi agli acquisti online così da evitare file mostruose nei negozi fisici. Naturalmente, bisognerà stare attenti a non farsi scappare i prodotti sul web, collegarsi nei momenti di maggior frequenza potrebbe intasare i server. Fortunatamente online gli sconti si protrarranno anche oltre il giorno stesso, ma il rischio di farseli sfuggire per esaurimento merce è comunque alto.

Leggi anche: Black Friday 2017, date e offerte più attese del 2017 in Italia – Occhi puntati sugli sconti Amazon

L’apertura delle offerte avverrà lunedì 20 novembre, ma naturalmente il picco è atteso per il 24, appunto giorno del Black Friday 2017. Salesforce anticipa che durante il suddetto giorno gli ordini su Internet verranno fatti soprattutto dalle 8 alle 10 di sera e che entro domenica 3 dicembre i consumatori avranno completato solo il 50% del loro shopping pre-natalizio, una percentuale che il 15 dicembre salirà all’80%.

Vero, dunque, che lo shopping selvaggio si allungherà quasi fino alla fine dei giorni pre-natalizi.

Date Black Friday 2017 e offerte più attese

Come detto, si parte il 20 novembre, ma i maggiori sconti arriveranno tra il 23 e il 27 novembre, giorno di chiusura virtuale degli sconti più importanti. Sarà infatti il cosiddetto Ciber Monday a decretare virtualmente chiusa la settimana da dedicate agli acquisti a prezzi stracciati. Il mondo della tecnologia naturalmente la farà da padrona, saranno principalmente prodotti hi tech ad essere molto ambiti dagli utenti.

Amazon e non solo per questo Black Friday 2017, spazio a tanti e-commerce, e-store e tutto ciò che il web offre per l’acquisto di nuovi smartphone, su tutti i nuovissimi iPhone 8 di Apple, con iPhone X che uscirà proprio pochi giorni prima (lancio il 3 novembre). Spazio anche alle consolle, particolarmente atteso Xbox One X (lancio il 7 novembre), si attendono quindi forti sconti per il suo predecessore. Naturalmente tanti coglieranno anche l’occasione per regalarsi un grande televisore in Full HD e 4K da mettere in salotto.

Leggi anche: Xbox One X, arriva la consolle più potente al mondo – Uscita, caratteristiche e prezzo