Lo smartphone, si sa, viene utilizzato per le più svariate funzioni. Tra queste, anche quella di vedere video e film in streaming. Diventa così una sorta di lettore Dvd portatile minuscolo, per quando siamo in viaggio, all’estero o comunque fuori casa senza un Pc o i tradizionali strumenti per guardarli. Escludendo i servizi on demand, in abbonamento, o che comunque prevedono un costo, in questo articolo, vi indichiamo dunque le migliori app Android gratis per streaming film e video.

Le migliori app Android gratis per streaming film e video

Raiplay

Raiplay è l’app ufficiale della Rai che offre sia lo streaming dei film già trasmessi sui canali in chiaro del servizio pubblico, sia una vasta sessione on-demand per guardare film d’epoca o pellicole più recenti. Tutti appartenenti all’enorme archivio della Tv pubblica, nei suoi oltre sessanta anni di storia. Come funziona? Per visualizzarli basterà accedere al menu Film presente nella barra laterale dell’app. Ricordiamo poi che questa app è compatibile con Chromecast. Cosa significa ciò? Che potete inviare il contenuto sullo schermo di un TV.

Le migliori app Android gratis per streaming film e video

VVVVID

VVVVID è invece una app molto indicata per chi ama i film provenienti dal lontano oriente. Una fetta del mondo che non ha nulla da invidiare a noi occidentali. Tanti sono infatti i capolavori cinesi e giapponesi. Questa app offre film, serie TV e anime giapponesi gratis. Non mancano comunque tantissime altre pellicole italiane e internazionali (doppiate comunque in italiano). Per usare questa app potete registrarvi in via tradizionale con una app o tramite il vostro account Facebook.

Sempre riguardo ai film streaming, dai un’occhiata anche quiI 6 migliori siti film streaming gratis e a pagamento.

vvvvid-750x421

AndStream

AndStream si distingue giacché, anziché offrire un archivio interno di film e video, permette di visualizzare in streaming i contenuti ospitati su servizi di hosting esterni. Tra questi, annoveriamo NowVideo, Cloudzilla, Movshare e molti altri. Ricordiamo che l’app non contiene alcun link a film in streaming all’interno, pertanto dobbiamo procurarceli dai siti dedicati allo streaming gratis.

Successivamente, copieremo il link nella app e pigeremo su Streaming in basso per poter visualizzare il contenuto. Se invece vogliamo guardare il film successivamente, possiamo comunque scaricarlo dalla app e tenerlo sulla nostra memoria interna del dispositivo. Per guardarlo quando vogliamo.

maxresdefault

Ecco, infine, sempre riguardo il mondo streaming: Twitter, arriva GoLive: ecco le dirette streaming senza Periscope.

Dopo aver visto le migliori app Android gratis per streaming film e video, non resta che augurarvi: Buona visione!