I 6 migliori siti film streaming gratis e a pagamento

La rete offre una serie di servizi streaming per la visualizzazione di film, Serie TV e molto altro ancora, Scopri le migliori proposte della rete.

di Domenico Pitasi, pubblicato il
migliori film in streaming

A chi non piace guardare un buon film in streaming comodamente seduto sul proprio divano? La rete offre, ad oggi, una serie di soluzioni piuttosto vantaggiose ed immediate per fruire di contenuti cinematografici che, ormai. consentono di apprezzare appieno dettagli e qualità come se ci si trovasse di fronte al grande schermo. A farsi carico della diffusione di tali contenuti multimediali sono società ed aziende affidabili che operano sul web e, a fronte di una connessione adeguata, consentono di riprodurre stream con qualità 4Ke supporto HDR, il massimo in termini di resa visiva. Onde evitare di perdersi all’interno del mondo dei servizi streaming online, forniamo una guida di riferimento con i 6 portali che, a nostro , avviso possono realmente corrispondere ad un’esperienza di utilizzo ottimale, pratica e gratificante. Andiamo.

I migliori servizi streaming online gratuiti per vedere i tuoi film preferiti

ray play streaming

Anche RAI offre un servizio gratuito in streaming sui contenuti. Anche on-demand.

Il cinema è senz’altro venuto meno a fronte di portali che offrono, a tariffe vantaggiose o completamente gratuite, un panorama di contenuti apprezzabile. Sono questi, i migliori siti online per lo streaming film.

VVVID

Uno dei migliori, sebbene non conosciuto come le proposte che passeremo in rassegna in questa guida. Completamente in lingua italiana offre, a seguito di un semplice iter di registrazione al servizio e di qualche secondo di visualizzazione ads, la possibilità di poter godere dei nostri film preferiti, oltre che serie TV e cartoon. Il tutto a costo zero.
Creiamo il nostro account (anche direttamente col nostro profilo Facebook) e sfogliamo il catalogo. Non si necessita di altro. Facciamo click o tapo su Guarda ed avviamo la riproduzione.
Il funzionamento si basa su web server e non richiede Flash, Inoltre, come se non bastasse, è disponibile anche per Android ed iOS.

RaiPlay

Come deducibile dall’indicazione stessa, si tratta del servizio base offerto dal vettore italiano di servizi RAI, che per l’occasione rende disponibili servizi di streaming on-demand quali film sia italiani che di fama internazionale appartenenti ai generi più disparati. Anche in questo caso basta collegarsi direttamente via browser alla pagina appositamente dedicata e scegliere il genere che più ci aggrada. A questo punto siamo pronti per avviare la riproduzione, possibile anche da dispositivi Android ed iOS a seguito della registrazione gratuita.

Paramount Channel

Un’emittente made in Italy che rende disponibili contenuti made in USA per film e Serie TV. Presente non soltanto la diretta ufficiale ma anche la modalità on-demand di contenuti trasmessi via satellite o sul sistema televisivo digitale terrestre. La sezione video ospita una serie diversificata di produzioni in streaming. In tal caso, rispetto alle precedenti, si richiede la presenza del plug-in Flash Player abilitato, mentre su browser vi si accede via browser, non essendo disponibile un’app dedicata allo scopo.

Scopri: Netflix Italia: film e serie tv in download, la rivoluzione ‘offline’ è davvero in arrivo?

Per i servizi streaming film a pagamento, clicca su pagina 2.

I migliori servizi streaming online a pagamento per vedere i tuoi film preferiti

netflix streaming online

Netflix. Poco più di un anno, ma già in testa alle preferenze mondiali in tema streaming. Qualità, convenienza ed affidabilità.

MyMovies Live

Accoglie produzioni filmografiche provenienti da ogni festival mondiale proponendosi in soluzione ibrida, ovvero sia in modalità Free che Premium. Offre, a fronte della prima soluzione contenuti limitati ad una specifica ora. Nel secondo caso, cioè nelle condizioni di sottoscrizione di un abbonamento Premium dal cossto di €1.99 a settimana, avremo l’accesso alla libreria di contenuti on-demand sempre a disposizione e nessun vincolo di orario o giorno da destinare alla riproduzione.
Anche in questo caso si rende compatibile con tutti i browser in grado di supportare Flash Player ed anche su Android, per il quale troviamo a corredo anche l’applicazione dedicata in formato APK.

Youtube

Non ci sarebbe neanche bisogno di presentarla, ma sono comunque in molti a disconoscere la possibilità di poter contare su video Youtube streaming di qualità sempre accessibili da qualsiasi piattaforma, vista la sua capillare diffusione. I canali disponibili sono davvero molti e vertono su generi e tematiche diversificate. Ne sono un esempio: Film & GameMovie ONFilm&Clips ed anche YouTube Film. C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Netflix

Ultimo ma sicuramente non ultimo Netflix, che offre contenuti variegati e produzioni originali sino allo standard 4k e con supporto ad HDR, a fronte di una spesa minima di abbonamento che può anche essere suddivisa con più amici e/o familiari. Come se non bastasse è possibile provare il servizio per 30 giorni e si rende accessibile praticamente da ogni device, Chromecast e dispositivi mobile compresi. Qui trovi i prezzi.

LEGGI ANCHE: Come scaricare da Netflix: download offline di film e serie tv, ecco la app iOS e Android

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audio-Video, TV, Video 4K, Video virali

I commenti sono chiusi.