Twitter, arriva GoLive: ecco le dirette streaming senza Periscope

Twitter introduce GoLive, una nuova funzione per avviare le dirette streaming senza passare per l'applicazione esterna Periscope.

di marcolocatelli, pubblicato il
Twitter introduce GoLive, una nuova funzione per avviare le dirette streaming senza passare per l'applicazione esterna Periscope.

Volete fare una live con il vostro account Twitter senza passare per Periscope? Da oggi si può grazie ad un aggiornamento per il social network dei cinguettii. Ad annunciarlo è l’azienda stessa tramite il suo blog e con un post sulla sua pagina ufficiale che mostra il funzionamento della nuova feature.

Qui leggi Instagram: come salvare i post più amati, la nuova funzionalità in arrivo.

Ecco il tweet dell’annuncio e il video di presentazione: We’re making it easier for you to share what’s happening in your world. Now you can #GoLive on Twitter! https://t.co/frWuHaPTFJ pic.twitter.com/Xpfpk1zWJV.

Ormai le live sono utilizzate moltissimo e su tutte le principali piattaforme social, dopo Facebook con le sue dirette ora anche Snapchat offre i live in streaming così come Instagram ha introdotto le Storie con tanto di video in streaming. All’appello mancava dunque solo Twitter, che con oggi riempie questa importante lacuna.

Potrebbe interessarti WhatsApp, ecco Revoke: come cancellare messaggi dal cellulare di chi lo riceve e news BIZ app.

Come funzionano le dirette su Twitter

Per avviare una diretta su Twitter sarà sufficiente scrivere una frase qualsiasi sulla propria bacheca e poi tippare sulla nuova icona “Live”. Una volta fatto ciò, compare una schermata con tanto di fotocamera anteriore accesa e con il pulsante “Go Live”, quest’ultimo da schiacciare nel momento in cui si vuole dare il via definitivo alla diretta.

Ovviamente, come accade su Periscope e sugli altri social, alla diretta condivisa potranno partecipare tutti gli amici con commenti e l’invio dei tanto anelati cuoricini. Dover sempre uscire da Twitter per utilizzare un’altra app nel caso in cui si volesse avviare una diretta era un’operazione davvero scomoda e macchinosa. Ora con le dirette probabilmente molti più utenti del social network condivideranno i loro momenti tramite video in real time. Ora però viene da chiedersi, però, che fine farà Periscope. Per evitare di sovrapporsi a Twitter, è molto probabile che l’app venga cancellata dagli store per lasciare spazio alla nuova funzione.

Leggi anche Amazon: come evitare le truffe.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità WhatsApp, novità Spotify, novità YouTube, novità Facebook, novità Twitter, Social Network