Tutte le info sul tool fake di jailbreak 10.2 che porta virus e malware su iPhone 6S, 6, SE e 5S. L’allarme è partito proprio dallo stesso Luca Todesco. In più le news sul jailbreak iPhone 7.

La Apple sta riuscendo a ‘vincere’ la guerra con Luca Todesco? Il jailbreak iOS 10.2 per iPhone 6S, 6, SE e 5S risulta essere discretamente affidabile e del resto si tratta dell’unico ‘esperto’ che ha deciso di tentare la sfida, dopo che il noto team Pangu si è dileguato scomparendo dal web.

Due sono, però, le questioni che intendiamo trattare: la prima riguarda il fatto che lo stesso Luca Todesco (meglio conosciuto, forse, come @qwertyoruiopz) ha chiesto esplicitamente di fare attenzione con il tool Yalu perché ne sta circolando uno fake che introduce virus e malware; la seconda riguarda lo stato di sviluppo del jailbreak per iPhone 7.

A proposito del binomio Apple e sicurezza, ecco, per quanto concerne iPhone e iPad, la denuncia: 76 app violano la privacy, quali sono e come difendersi.

Virus e malware: attenzione al jailbreak iOS 10.2 su iPhone 6S, 6, SE e 5S

Quali sono i rischi che si corrono effettuando il jailbreak iOS 10.2 su uno dei melafonini iPhone 6S, SE, 6 e 5S? A dirlo è lo stesso Luca Todesco: sul sito di colui che può essere considerato uno degli hacker più famosi al mondo, è comparso un riferimento a un sito, che si chiama JailbreakMe e che porta con sé un tool Yalu ‘fake’; qualora si prendesse questa strada, si andrebbe incontro a malware e virus. Insomma, l’attenzione sul jailbreak, che si sa è sempre molto elevata ogni volta che esce una nuova versione del sistema operativo o un nuovo melafonino, ha portato degli hacker a hackerare il sito di un altro hacker. Succede anche questo nel mondo del web.

Sempre dal mondo Apple, ecco i rumors iPhone 8: in arrivo il nuovo sensore fotocamera Sony con DRAM?

Ma come effettuare, allora, il jailbreak iOS 10.2? come riconoscere il file che non porta malware e virus? Molto semplice, occorre seguire due indicazioni: la prima è quella di diffidare dai file con estensione .ipa; il secondo è fare riferimento soltanto al tool Yalu ‘ufficiale’ che trovate qui .

Ecco, ancora, dal mondo Apple iPhone 7 e 7 Plus: quattro consigli per scattare foto indimenticabili, offerte e prezzo più basso.

Quando Jailbreak iOS 10.2 per iPhone 7 e 7 Plus?

Se, dunque, la questione del jailbreak iOS 10.2 per i melafonini delle generazioni precedenti può contenere delle insidie, per iPhone 7 e 7 Plus non arriva alcuna novità di rilievo. Anzi. Ad intervenire sulla questione, è stato il solito Luca Todesco, l’unico che oramai crede ancora nell’hackeraggio del sistema operativo della Apple, il quale ha sottolineato che, per il momento, non è possibile sviluppare il tool di sblocco sui top gamma 2016. Si paventa la possibilità di effettuare un jailbreak iOS 10.1.1, ma lo stesso Todesco ha sottolineato che non si tratta di una sua priorità e che dunque ci potrebbe volere ancora molto tempo.