Rumors iPhone 8 (2017): ipotesi fotocamera Sony con registrazione in 1000fps e DRAM, news uscita

Non si parla d'latro che del nuovo sensore Sony per la fotocamera: la Apple potrebbe acquisirlo per iPhone 8 (2017). Ecco le news sull'uscita.

di , pubblicato il
Non si parla d'latro che del nuovo sensore Sony per la fotocamera: la Apple potrebbe acquisirlo per iPhone 8 (2017). Ecco le news sull'uscita.

iPhone 8 potrebbe montare il nuovo avanzatissimo sensore per la fotocamera della Sony, con DRAM incorporata in un strato intermedio e registrazione in 1000 fps. Colpo della Apple e news sull’uscita.

Sono due i rumors iPhone 8 (2017) che stanno circolando nelle ultime ore ed entrambi sono particolarmente importanti. Il primo riguarda la possibilità che il melafonino del decennale possa montare un nuovo sensore fotocamera della Sony, uno dei massimi produttori di queste tecnologie, che sembra promettere risultati mai visti prima nella fotografia mobile. Il secondo riguarda le fasi di sviluppo: sembra che la Apple sia già in procinto di iniziare la produzione del nuovo iPhone 8, per fare in modo che tutto avvenga nei tempi prestabiliti e senza incontrare difficoltà. Significa che il melafonino del decennale uscirà in anticipo? Assolutamente no: l’uscita è confermata per il mese di settembre e quanto accaduto alla Samsung con il Note 7 serve da monito per chiunque: meglio sviluppare il tutto con una tempistica lenta e controllata.

Ecco Galaxy S8, rumors: una custodia svela il design? Ma il punto di forza sarà la fotocamera.

Rumors iPhone 8 (2017): le potenzialità del sensore Sony 

La Apple potrebbe mettere a segno un altro grande colpo per il suo nuovo iPhone 8 (2017): nelle ultime ore, si parla con insistenza delle potenzialità di un nuovo sensore fotocamera che la Sony sta sviluppando e che potrebbe esordire proprio sul melafonino del decennale. L’azienda, infatti, ha annunciato una nuova tecnologia che potrebbe dare avvio a una nuova era nella fotografia mobile: si tratta di un sensore con memoria integrata (DRAM da 1 GB), il primo al mondo, che, grazie a questo aspetto, può portare a risultati otto volte superiori rispetto a quelli dei sensori più avanzati di oggi.

Ecco LG G6, rumors: nuove foto online, uscita a marzo? Ecco scheda tecnica e prezzo.

E così iPhone potrebbe montare questo nuovo sensore Sony che ha le seguenti caratteristiche: innanzitutto, 21.2 MegaPixel ma la risoluzione non è tutto per la resa degli scatti; il sensore Sony, infatti, presenta, a differenza dei sensori di oggi, tre strati invece di due: in parole semplici, la memoria agirà come strato intermedio per la gestione dei dati provenienti dallo strato di pixel e che devono poi finire nello strato di circuitazione. In questo modo, la resa sarà decisamente superiore: questo strato aggiuntivo permette di processare 19,3 milioni di pixel in appena 1/120esimo di secondo, in tal modo si potranno catturare immagini in movimento con una risoluzione elevatissima; in più si potranno registrare video in Full HD addirittura in 1000 fps, praticamente uno slow-motion che, ad oggi, si raggiunge soltanto con fotocamere professionali.

Qui trovate i rumors Huawei P10, Plus e Lite: sei configurazioni differenti, quale scegliere? Scheda tecnica e prezzo ‘ufficiale’.

Rumors iPhone 8 (2017): uscita e produzione anticipata

Gli altri rumors su iPhone 8 provengono dal sito TechTraderDaily e possono essere ritenuti affidabili. Stando a quanto riportato, la Apple avrebbe deciso di anticipare l’inizio dello sviluppo e della produzione del melafonino 2017 per avere una tempistica ‘rilassata’ qualora si debba intervenire sul progetto iniziale e apportare modifiche. La questione è che non molte le feature ancora ‘in bilico’: il design, infatti, sarà completamente rivoluzionato e il primo problema riguarda le forniture di schermi OLED, su questo punto, infatti, potrebbero esservi dei rallentamenti; la seconda questione riguarda la ricarica a distanza, intorno alla quale sta lavorando l’azienda partner Energous, tecnologia che potrebbe rivoluzionare l’utilizzazione dello smartphone, ma che non ha ancora raggiunto standard rivoluzionari. L’anticipo dell’inizio della produzione non significherà un anticipo sull’uscita di iPhone 8: la presentazione avverrà comunque a settembre.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , ,

I commenti sono chiusi.