IPTV, spuntano nuove app sul Play Store, sono legali oppure no?

Nuove app disponibili per Android, il fenomeno IPTV continua ad essere protagonista, ma fino a che punto è legale e quali sono le app illegali?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove app disponibili per Android, il fenomeno IPTV continua ad essere protagonista, ma fino a che punto è legale e quali sono le app illegali?

Sempre molto delicato il tema che vede protagonista l’IPTV, ormai le liste canali sterminate offerte dalle varie app presenti online sono un must per tutti coloro che adorano passare lunghe serate e pomeriggi domenicali sul divano di casa. Spuntano ora nuove app anche sul play store di Google, ma quanto sono legali tali applicazioni?

App per IPTV, attenzione a cosa scaricate

Si dirà: “se sono sul play store, sono perfettamente legali, no?”. In parte è vero, la politica di Google infatti consente di caricare sul proprio portale soltanto applicazioni perfettamente legali con gli standard delle nazioni in cui è possibile effettuare il download. Ma attenzione alle eccezioni riservate dai furbetti. Come sapete infatti non è la prima volta che sullo store arrivano anche malware o app fasulle come nel caso di WhatsAp fake che fu installato da tantissimi utenti incuranti dei rischi.

Leggi anche: Google Maps prepara una nuova funzione che farà la gioia di tutti i pendolari

Anche in questo caso quindi bisogna stare molto attenti a cosa si va a scaricare. E’ bene infatti informarsi prima di andare ad aggiungere un download che può farvi incappare in qualche azione illegale. Ricordiamo che i contenuti di Sky e Mediaset sono assolutamente vietati nelle riproduzioni IPTV, quindi tutti coloro che vi promettono una scappatoia in questo senso, stanno solo facendo i furbetti. Ad ogni modo, è anche vero che effettivamente esistono un paio di piattaforme che trasmettono calcio legalmente.

IPTV legale o no?

Ricordiamo che di per sé l’IPTV non è affatto illegale, altrimenti non esisterebbero le app apposite per esso, ovviamente. Nuove app Android ora sono disponibili per le liste IPTV, ma precisiamo nuovamente che le varie Football Stream o Fox IPTV integrano canali sportivi e di film, prevalentemente stranieri, completamente gratuiti per il nostro paese (e legali). In questo caso non si corre alcun rischio o pericolo nella visione. Basta accontentarsi di quel che vi propongono, senza per forza andare a dar fastidio alle nostre pay tv Mediaset e Sky che continuano ad avere l’esclusiva dei propri contenuti e riprodurli tramite questo sistema è assolutamente illegale. Vi abbiamo avvisati.

Leggi anche: Galaxy S9 risponde ai rivali con l’intelligenza artificiale – Rumors scheda tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Tendenze del web

I commenti sono chiusi.