Galaxy S9 risponde ai rivali con l’intelligenza artificiale – Rumors scheda tecnica

Nuovi rumors sul Galaxy S9, il prossimo top di gamma di Samsung. L'intelligenza artificiale la farà da padrona anche questa volta. Ecco le indiscrezioni.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovi rumors sul Galaxy S9, il prossimo top di gamma di Samsung. L'intelligenza artificiale la farà da padrona anche questa volta. Ecco le indiscrezioni.

C’è grande attesa intorno al Galaxy S9. L’interesse degli appassionati cresce giorno dopo giorno sempre più. Si avvicina un altro grande evento per tutti i fans del settore e della tecnologia in generale. Il prossimo Samsung, almeno secondo le ultime voci, dovrebbe essere lanciato sul mercato il 26 febbraio 2018. La presentazione quindi sembra ormai vicina, si parla del CES di Las Vegas che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio.

Rumors Galaxy S9, Samsung punta sull’IA

L’anno nuovo ci regalerà quindi un altro grande gioiello della tecnologia. Il nuovo Galaxy S9 presenterà caratteristiche da primo della classe e molti giurano che porterà con sé anche una grande qualità rivoluzionaria per il mercato. Quale sarà? C’è chi punta tutto sul Face ID, chi invece crede che Samsung spingerà con il piede sull’acceleratore nel campo dell’intelligenza artificiale. C’è da dire che uno non esclude l’altro, se è vero infatti che proprio il sistema di riconoscimento facciale di Apple richiede l’utilizzo dell’IA.

Leggi anche: Galaxy S9, c’è la data d’uscita, anche Samsung potrebbe puntare sull’IA – Rumor scheda tecnica

Samsung proverà quindi a contrastare il successo di Apple e Huawei dando proprio quel che loro hanno proposto.Ora dunque viene il bello. IA a tutto spiano per tornare ai vertici. Al di là del machine learning, tra l’altro non è ancora certa come ipotesi, ci sarà un’altra interessante novità introdotta con la prossima uscita: il Galaxy S9 si fa in tre, con il modello base infatti ci sarà anche quello Plus e Mini. Quest’ultimo avrà un display di 5 pollici e probabilmente presenterà RAM e storage più piccoli.

Caratteristiche Galaxy S9, i rumors

Andiamo ora a ricapitolare la scheda tecnica del device secondo gli ultimi rumors: il display del modello base sarà da 5.8″, mentre saranno 6.2 i pollici per quello Plus e 5 per quello Mini. Tra le caratteristiche spicca lo schermo sempre più Infinity, RAM da 4 GB, storage da 64 per quello standard, l’hardware potrebbe essere una CPU Snapdragon 845. Doppia fotocamera posteriore da 21 MP con video in 1000 fps. Fotocamera frontale da 13 MP.

Leggi anche: Xiaomi Redmi 5 è ormai ad un passo, variante Plus ad un prezzo super conveniente

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Intelligenza artificiale, Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Schede tecniche, Smartphone