iPhone 8, uscita in dubbio: Apple sta pensando ad altro – Ultimi rumors scheda tecnica

iPhone 8, dubbi sul nome, si chiamerà iPhone X oppure Edition? Nuovi rumors scheda tecnica, news uscita e prezzo. Presentazione l'11 settembre.

di , pubblicato il
iPhone 8, dubbi sul nome, si chiamerà iPhone X oppure Edition? Nuovi rumors scheda tecnica, news uscita e prezzo. Presentazione l'11 settembre.

C’è chi grida al colpo di scena, chi storce il naso, chi semplicemente rimane impassibile, in trepidante attesa. L’iPhone 8 forse non ci sarà, ebbene sì, colpo di scena. In realtà, nulla di così sensazionale, né così estremo, semplicemente il prossimo melafonino potrebbe non chiamarsi proprio così.

iPhone 8, un nome diverso in occasione dell’anniversario?

In realtà lo annunciavamo già da tempo, sin dai primi rumors avevamo ipotizzato che il prossimo iPhone 8 potesse non chiamarsi realmente così. Nei primi giorni, quando trapelavano le prime indiscrezioni sul melafonino, molti erano d’accordo nell’affermare che i 10 anni di anniversario avrebbero avuto un risalto particolare nella sua uscita, l’alternativa più accreditata ancora oggi rimane infatti quella di iPhone X. Due strade abbastanza logiche, nel caso della 8, seguirebbe la numerologia di uscita, venendo appunto dopo l’iPhone 7, nel caso invece del 10 (nel caso specifico in numero romano) darebbe invece risalto al decimo anniversario della mela morsicata.

Leggi anche: iPhone 8 con prezzo alle stelle, uscirà in tre varianti, ecco i costi – Rumors scheda tecnica

Insomma, entrambe le strade sembrano perfettamente logiche, e portano tutte e due al 12 settembre, giorno della presentazione dell’iPhone 8 (sì, ci piace ancora chiamarlo così, in assenza di certezze). Ad ogni modo, c’è un terza strada che non va trascurata, sempre in merito alla nomenclatura del prossimo smartphone Apple: il sito 9toMac infatti prova ad andare contro corrente rispetto il nome del melafonino, il suo nome potrebbe essere infatti iPhone Edition. Anche in questo caso il termine richiamerebbe qualcosa di speciale e unico, edizione infatti che racchiuderebbe in sé le due parole taciute, ovvero speciale anniversario. Francamente, comunque, non ci convince molto, ma anche in questo caso, l’indiscrezione merita di essere presa sul serio.

Leggi anche: iPhone 8, il video che delude i fans, fake o realtà? Rumors scheda tecnica

iPhone 8, caratteristiche, uscita e prezzo del nuovo melafonino

Ripassiamo come consuetudine quelle che sono le caratteristiche di iPhone 8. Prima di vedere la scheda tecnica però, vi ricordiamo l’uscita, che dovrebbe essere il 22 settembre 2017.

Il prezzo invece sarà di oltre 1000 euro, per la versione base da 64 GB, si arriva invece a 1500 euro per quella da 512 GB. Passiamo alle caratteristiche: schermo OLED da 5.8 privo di cornici e bordi. Niente tasti fisici nella parte frontale, in alto invece troveremo una fascia ospitante i sensori, tra i quali quello 3D per il riconoscimento facciale. Processore Apple A11, 3 GB di RAM, batteria da 2.700 con ricarica wireless. Infine, doppia fotocamera posteriore.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.