L’attesa sta per finire, continua la nostra manovra di avvicinamento a quello che è uno dei prodotti più attesi del 2017, forse il più atteso in assoluto nel suo campo. Stiamo parlando di iPhone 8. Lo smartphone Apple sarà presentato il 12 settembre, mancano quindi davvero pochissimi giorni al lancio, mentre l’uscita in commercio dovrebbe avvenire il 22 dello stesso mese.

Leggi anche: iPhone 8, il video che delude i fans, fake o realtà? Rumors scheda tecnica

iPhone 8, prezzi alle stelle per il melafonino

Si è parlato molto del prezzo del nuovo iPhone 8, ma forse sarebbe più giusto parlare di prezzi, poiché saranno infatti tre le varianti in commercio.

Lo smartphone, infatti, dovrebbe essere venduto a partire da 1.199 euro 64 GB, per arrivare ai 1.419 euro della variante dotata di più storage (512 GB). 3 i tagli di memoria: 64, 256 e 512 GB, non ci sono rumors in merito al costo della variante intermedia, ma proviamo a buttarci e ipotizzare un costo a metà tra i due opposti, quindi ipotizzeremo un prezzo intorno ai 1300 euro per la versione da 256 GB. Insomma, prezzi alle stelle, questo smartphone sembra davvero costosissimo, varrà davvero tutti questi soldi? Per scoprirlo andiamo a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche del prodotto.

Leggi anche: iPhone 8, ecco come si attiverà Siri senza tasto Home, rumors scheda tecnica

iPhone 8, rumors caratteristiche del prossimo smartphone Apple

Passiamo ora, come promesso, alla scheda tecnica di iPhone 8. Ci chiedevamo se questo melafonino varrà davvero tutti questi soldi. Sicuramente si tratta di un modello epocale, non solo per il fatto che uscirà proprio nell’anno del decennale della casa per la distribuzione di smartphone (il primo melafonino Apple uscì proprio 10 anni fa), ma perché presenta qualità rivoluzionarie, almeno secondo i rumors che ce lo hanno provato a presentare da ormai 7 o 8 mesi a questa parte con news giornaliere sempre più entusiastiche.

Il display di iPhone 8 sarà OLED da 5.8 privo di cornici e bordi.

Non ci saranno tasti fisici nella parte frontale, in alto invece troveremo una fascia ospitante i sensori, tra i quali quello 3D per il riconoscimento del volto. Processore Apple A11, 3 GB di RAM, batteria da 2.700 con ricarica rapida e veloce. Doppia fotocamera posteriore. Insomma, caratteristiche da leccarsi i baffi. I preordini dovrebbero partire dal 15 settembre.