Ci siamo, il conto alla rovescia è ormai partito, iPhone 8 sta per diventare realtà. Siamo a -8 dal grande giorno, il 12 settembre verrà ufficialmente presentato lo smartphone più atteso di questo 2017. Con l’attesa in continua crescita, salgono anche i rumors che via via si fanno sempre più probabili. Andiamo a scoprirne di più su questo fantastico prodotto.

Leggi anche: iPhone 8, ecco come sarà sostituito il tasto Home – Scheda tecnica

iPhone 8, ultimi rumors a pochi giorni dalla presentazione

Niente tasto fisico Home, ormai lo sanno anche i bambini.

Al suo posto un’area funzionale che permette, tramite pulsante touch, di interagire con le varie app. Nelle ultime ore però l’attenzione si è focalizzata sull’assistente virtuale Siri, un po’ bistrattato nei giorni scorsi, quando tutti gli analisti si stavano concentrando su multitasking e altro ancora. Lo sviluppatore Guilherme Rambo però ha pensato bene di dedicarsi a questa importante caratteristica ed è andato a scovare alcuni indizi nel codice dell’ultima beta di iOS 11.

Siri, a differenza delle altre app di iPhone 8, deve essere in grado di attivarsi anche quando lo schermo del melafonino è spento. Per questo motivo, in assenza del tasto fisico Home, è necessario trovare una alternativa. Secondo Rambo, la soluzione sarebbe il tasto di accensione, che tenuto pigiato per qualche secondo in più, attiverebbe l’assistente virtuale. Naturalmente, l’altro sistema per l’attivazione è quello del comando vocale: “Hei, Siri”.

Leggi anche: iPhone 8, già in commercio il clone cinese, ultimi rumors multitasking

Caratteristiche iPhone 8, rumors prezzo e uscita

In chiusura, andiamo ora a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche del melafonino. Ricordiamo che iPhone 8 uscirà il 22 settembre, il prezzo dovrebbe superare (di poco) i 1000 euro per la versione da 64GB di memoria, mentre quella da 512GB costerà oltre i 1500 euro. Struttura in vetro con fascia d’acciaio, display OLED da 5.8 pollici full-screen, processore Apple A11, batteria da 2.700 mAh.

Sensore 3D, ricarica wireless, 3GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con doppio sensore verticale, presente a quanto pare anche per la fotocamera anteriore.