iPhone 8, ecco come si attiverà Siri senza tasto Home, rumors scheda tecnica

Rumors iPhone 8, caratteristiche del prossimo top di gamma di casa Apple. Ultime news sull'assistente virtuale Siri, ecco come si attiverà.

di , pubblicato il
Rumors iPhone 8, caratteristiche del prossimo top di gamma di casa Apple. Ultime news sull'assistente virtuale Siri, ecco come si attiverà.

Ci siamo, il conto alla rovescia è ormai partito, iPhone 8 sta per diventare realtà. Siamo a -8 dal grande giorno, il 12 settembre verrà ufficialmente presentato lo smartphone più atteso di questo 2017. Con l’attesa in continua crescita, salgono anche i rumors che via via si fanno sempre più probabili. Andiamo a scoprirne di più su questo fantastico prodotto.

Leggi anche: iPhone 8, ecco come sarà sostituito il tasto Home – Scheda tecnica

iPhone 8, ultimi rumors a pochi giorni dalla presentazione

Niente tasto fisico Home, ormai lo sanno anche i bambini.

Al suo posto un’area funzionale che permette, tramite pulsante touch, di interagire con le varie app. Nelle ultime ore però l’attenzione si è focalizzata sull’assistente virtuale Siri, un po’ bistrattato nei giorni scorsi, quando tutti gli analisti si stavano concentrando su multitasking e altro ancora. Lo sviluppatore Guilherme Rambo però ha pensato bene di dedicarsi a questa importante caratteristica ed è andato a scovare alcuni indizi nel codice dell’ultima beta di iOS 11.

Siri, a differenza delle altre app di iPhone 8, deve essere in grado di attivarsi anche quando lo schermo del melafonino è spento. Per questo motivo, in assenza del tasto fisico Home, è necessario trovare una alternativa. Secondo Rambo, la soluzione sarebbe il tasto di accensione, che tenuto pigiato per qualche secondo in più, attiverebbe l’assistente virtuale. Naturalmente, l’altro sistema per l’attivazione è quello del comando vocale: “Hei, Siri”.

Leggi anche: iPhone 8, già in commercio il clone cinese, ultimi rumors multitasking

Caratteristiche iPhone 8, rumors prezzo e uscita

In chiusura, andiamo ora a ricapitolare quelle che sono le caratteristiche del melafonino. Ricordiamo che iPhone 8 uscirà il 22 settembre, il prezzo dovrebbe superare (di poco) i 1000 euro per la versione da 64GB di memoria, mentre quella da 512GB costerà oltre i 1500 euro. Struttura in vetro con fascia d’acciaio, display OLED da 5.8 pollici full-screen, processore Apple A11, batteria da 2.700 mAh. Sensore 3D, ricarica wireless, 3GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con doppio sensore verticale, presente a quanto pare anche per la fotocamera anteriore.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,

I commenti sono chiusi.