Ci siamo, ormai manca pochissimo, iPhone 8 sta per arrivare. Presentazione il 12 settembre 2017, ma l’invito di Apple sta facendo discutere molto, come del resto tradizione vuole. Sul web e sui forum infatti la discussione è accesa, pare che la casa abbia deciso di lanciare un invito davvero particolare, giudicato il più criptico di sempre.

iPhone 8, presentazione enigmatica per lo smartphone Apple

L’enigma di Apple sembra aver catturato alla grande i suoi fans. L’iPhone 8 sarà presentato il 23 settembre, come già anticipato, alle 19:00 (ora italiana) allo Steve Jobs Theatre,  l’auditorium che si trova al centro dell’Apple Park, il nome ufficiale di quello che una volta chiamavamo Apple Campus 2.

E’ la prima volta che la presentazione si terrà in questa location, perfetta per l’anniversario dei 10 anni del melafonino. La particolarità che salta maggiormente all’occhio, riguardo l’invito lanciato da Apple, sono i tre colori differenti che compongono la mela morsicata, famosissimo simbolo dell’azienda.

I tre colori dell’invito del nuovo iPhone 8 hanno fatto discutere molto. Secondo il Wall Street Journal non sono un omaggio agli Stati Uniti, ma rappresentano le tre differenti uscite del melafonino. Ovviamente, i tre colori hanno effettivamente un collegamento con i colori della bandiera statunitense (anche francese se è per questo, ma indubbiamente la Francia non centra niente) quindi a modo un piccolo omaggio agli States lo rappresentano eccome. Il fatto che siano tre comunque è sicuramente legato ai tre lanci che Apple si prepara ad effettuare: iPhone 8, iPhone 7S e iPhone 7S Plus.

Leggi anche: iPhone 8, uscita in dubbio: Apple sta pensando ad altro – Ultimi rumors scheda tecnica

iPhone 8, scheda tecnica del top di gamma

Tralasciando ora quello che probabilmente è mera speculazione senza alcun vero contenuto (a nostro parere infatti i colori non sono nemmeno 3, ma 4, c’è anche una tonalità di arancione nel mezzo, e francamente ci sembrano soltanto un gioco estetico di colori in dissolvenza), andiamo ora a concentrarci su cose serie, ovvero la scheda tecnica di iPhone 8.

Display OLED da 5.8 privo di cornici e bordi. Niente tasti fisici nella parte frontale, in alto invece troveremo una fascia ospitante i sensori, tra i quali quello 3D per il riconoscimento facciale. Processore Apple A11, 3 GB di RAM, batteria da 2.700 con ricarica wireless. Infine, doppia fotocamera posteriore. Il prezzo dell’iPhone 8 sarà di circa 1000 euro per la versione da 64 GB, intorno ai 1300 euro quella da 256 GB e oltre 1500 euro quella da 512 GB. Uscita prevista per il 22 settembre.

Leggi anche: iPhone 8 con prezzo alle stelle, uscirà in tre varianti, ecco i costi – Rumors scheda tecnica