Il confronto tra due top gamma come iPhone 7 Plus e Huawei P10 si gioca anche e soprattutto sul comparto fotocamera, sul quale hanno puntato entrambi i dispositivi. Un interessante approfondimento, che dobbiamo al sito The Verge, mette in relazione i risultati ottenuti dai due smartphone in due situazioni di scatto differenti e il risultato sarà, per certi versi, sorprendente. Nell’articolo, comunque, presentiamo anche le migliori offerte per l’acquisto di iPhone 7 Plus, si tratta dei prezzi più bassi online con promozioni davvero importanti per chi vuole risparmiare e assicurarsi quello che forse resta il migliore smartphone in circolazione (date un’occhiata ai benchmark).

Ecco Uscita iPhone 8 rinviata, iPhone 7S e 7S Plus a settembre: le migliori foto, scheda tecnica e prezzo.

iPhone 7 Plus sfida Huawei P10: fotocamera a confronto

Prima di analizzare e mettere a confronto due tipologie di scatti differenti di iPhone 7 Plus e Huawei P10, vogliamo immediatamente annunciare qual è il risultato del confronto: ebbene, nessuno dei due esce davvero vincitore, ma ognuno vince in una delle due prove. Se è vero che la Apple ha dotato il suo iPhone 7 Plus della ‘composizione’ migliore (la scelta delle lenti, una da 28 millimetri e l’altra da 56 millimetri, contro le due da 27 millimetri del P10), è altrettanto vero che Huawei P10 permette di scattare fotografie decisamente migliori in condizioni di scarsa luminosità – cosa che penalizza in maniera abbastanza forte iPhone 7 Plus.  Ma veniamo alle due prove.

Ricordiamo rapidamente che il comparto fotocamera di iPhone 7 Plus prevede due sensori da 12 MP con focali differenti (28mm e 56 mm), mentre Huawei P10 due sensori da 12+20 MP (rispettivamente a colori e in bianco e nero) con la medesima focale (27 mm).

Qui trovate Uscita Galaxy S8, pre-ordini dal 10 aprile: news Infinity Display, il top gamma Samsung sbanca i benchmark.

Primo scatto

Il primo scatto riguarda la modalità ritratto: da questo punto di vista, iPhone 7 Plus è nettamente migliore, grazie proprio alla focale da 56 mm, mentre Huawei P10 segna il passo perché, con due lenti grandangolari da 27 mm, i volti ravvicinati appaiono decisamente meno naturali.

Guardate il confronto:

iPhone 7 Plus a sinistra, Huawei P10 a destra

Secondo scatto

Il secondo scatto, invece, racconta cosa succede in condizioni di bassa luminosità. Il P10 supera iPhone 7 Plus sia per quanto riguarda la luce catturata dai sensori sia per quanto concerne la restituzione quanto più naturale è possibile dei colori. Il melafonino, infatti, non si mostra all’altezza e addirittura l’effetto bokeh sembra inficiare anche questa tipologia di scatti. Ecco l’immagine:

iPhone 7 Plus a sinistra, Huawei P10 a destra

Si tratta, insomma, di due grandi comparti fotocamera e nessuno dei due risulta essere chiaramente vincitore: il P10, comunque, assicura una maggiore flessibilità per quanto riguarda la luminosità e quindi maggiore efficacia in più condizioni; l’effetto ritratto, invece, premia iPhone 7 Plus.

Ecco Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Prezzo iPhone 7 Plus: offerte di marzo 2017 e promozioni online

Vogliamo lasciarvi con le migliori offerte online di marzo 2017 per iPhone 7 Plus. Il prezzo è già sceso notevolmente e potrebbe essere davvero il momento più adatto per l’acquisto: ricordiamo, come ogni volta, che, quando si compra online, occorre tenere le antenne ben drizzate su una serie di aspetti. Fondamentale la garanzia italiana e consigliabile l’assenza di brand, in più verificate con attenzione l’assistenza che il negozio offre nel dopo acquisto e l’assicurazione sul trasporto.

Qui trovate LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Iniziamo la nostra indagine di mercato con iPhone Plus da 32 GB: il prezzo più basso è su GRepair ed è di 699,00 euro con garanzia Europa; italiano e no-brand lo troviamo a 729,00 euro su TecnoSell, ma soltanto in colorazione ‘Silver’; 735 euro su PuntoComShop e 739,00 euro su Bass8, sempre con garanzia UE; la soluzione migliore è su Risparmiatelo a 739,00 euro con garanzia Italia, no-brand e tutte le colorazioni a disposizione.

iPhone 7 Plus da 128 GB, invece, si trova con l’offerta migliore su PuntoComShop a 810,00 euro con garanzia Europa e unico colore Jet Black; la medesima offerta si trova anche su TeknoZone ma al prezzo di 815,00 euro; italiano e no-brand (soluzione preferibile) si trova sempre su Risparmiatelo a 825,00 euro in tutte le colorazioni.