La notizia di cui si è discusso a lungo ieri, anche se non ha avuto alcuna conferma ufficiale da parte di Cupertino, riguarda il presunto rinvio nell’uscita di iPhone 8 (non di iPhone 7S e 7S Plus); la motivazione sarebbe connessa a una feature che, a quanto pare, impiegherebbe più tempo del dovuto a essere sviluppata. La fonte, comunque, è abbastanza autorevole (DigiTimes), anche se, dal nostro punto di vista, sembra difficile che si possa arrivare davvero a un ritardo tanto clamoroso, si parla infatti di ottobre e novembre.

Intanto, arrivano nuove news sulla scheda tecnica e il prezzo, mentre sono già molte le foto e i concept che riguardano il melafonino del decennale e così abbiamo voluto scegliere i render che abbiamo reputato più interessanti e ‘possibili’.

Ecco Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Uscita iPhone 8 a fine 2017? E iPhone 7S e 7S Plus? News e aggiornamenti

DigiTimes ha annunciato che la produzione del nuovo iPhone 8 non inizierà prima di settembre, per cui l’uscita non potrà avvenire prima del mese di ottobre o, più realisticamente, di novembre. Il motivo sarebbe connesso a un’importante feature della scheda tecnica: Apple, come abbiamo già raccontato, potrebbe sostituire l’attuale TouchID con un nuovo sistema di riconoscimento biometrico per quanto riguarda le impronte digitali; in parole semplici, abbandonerebbe Qualcomm e Synaptic e si dedicherebbe allo sviluppo di una tecnologia proprietaria e innovativa, mediante l’utilizzazione degli algoritmi AuthenTec e di innovazioni Privaris, in maniera tale da permettere il rilevamento delle impronte direttamente sul vetro e grazie gli ultrasuoni.

Qui Samsung cala un tris d’assi: Galaxy S8, Galaxy X e Note 8 – un 2017 memorabile, rumors e news.

Quale potrebbe essere allora la strategia della Apple? Se il report di DigiTimes ha un fondo di verità, allora si potrebbe immaginare una situazione del genere: durante l’attesissimo keynote di settembre, Cupertino presenterebbe sia iPhone 8 che iPhone 7S e 7S Plus: la commercializzazione di questi ultimi avverrebbe nell’immediato, mentre il melafonino potrebbe slittare a ottobre/novembre, contando sul fattore ‘aspettativa’.

Il rischio, però, è che questa strategia possa portare a un flop dei device 7S e 7S Plus: chi li acquisterebbe, se è in arrivo il rivoluzionario melafonino del decennale? Insomma, la Apple dovrà fare bene i suoi calcoli.

Ecco che iPhone 7 e Plus superano LG G6 e Huawei P10 nei benchmark? News e offerte marzo 2017.

Uscita iPhone 8 rinviata, ma il prezzo? News e aggiornamenti

Le ultime news sulla scheda tecnica di iPhone 8, che vanno dalla fotocamera 3D alla function area passando per tecnologie proprietarie di riconoscimento biometrico del volto e a ultrasuoni per le impronte digitali, senza dimenticare i pannelli OLED da 5,8 pollici, l’ampliamento della memoria interna e le funzionalità per la Realtà Aumentata, queste ultime news sembrano insomma confermare quello che potrebbe essere il prezzo di iPhone 8. Al momento, iPhone 7 Plus, il modello di punta, costa (negli USA) 969 dollari, il che vuole dire che il melafonino del decennale potrà tranquillamente superare i 1000 dollari; in Italia e, in generale in Europa, questo vuole dire un prezzo di almeno 1200 euro. Insomma, chi lo vorrà acquistare, è meglio che inizia a mettere i soldi da parte. iPhone 8 sarà un gioiello in tutti i sensi.

Vi lasciamo con una rassegna delle migliori foto e dei migliori render di iPhone 8.