Moltissime novità dal mondo Samsung sul Galaxy S8 e S8+: innanzitutto, si parla dell’uscita e della possibilità dei pre-ordini già a partire dal 10 aprile (ma saranno disponibili anche in Italia?); in secondo luogo, si discute dell’inizio della produzione di massa, anche perché la quantità di unità prodotte può aiutare a comprendere la strategia di mercato dell’azienda coreana; in terzo luogo, occorre discutere di ‘Infinity Display’, il marchio depositato dalla Samsung, per quanto concerne il nuovo schermo; infine, i risultati nei benchmark dei potentissimi Galaxy S8 e S8+.

Insomma, tutte le news e i rumors degli ultimi giorni, raccontati in maniera chiara e diretta.

Ecco il nuovo iPhone 8, rumors opposti: ci saranno sia USB-C che Lightning Ports, focus Realtà Aumentata.

Uscita Galaxy S8 e S8+: preordini e produzione di massa

La tempistica di rilascio, immaginata dalla Samsung, per il suo Galaxy S8 e S8+ è stata già chiarita: il 29 marzo avverrà la presentazione al pubblico e il 21 aprile la commercializzazione. Ebbene, sono giunti nel frattempo due report. Il primo arriva dalla Corea del Sud e annuncia che, almeno per il mercato asiatico, i preordini avranno inizio il giorno 10 aprile. Le divisioni europee dell’azienda coreana non hanno rilasciato alcune informazione in merito, ma del resto è considerabile prematuro. Anche il secondo report arriva dalla Corea, nella fattispecie la pubblicazione Naver, e racconta dell’inizio della produzione del nuovo top gamma in Vietnam: la strategia dovrebbe essere la seguente, 4,7 milioni di unità prodotte nel mese di marzo e 7,8 milioni nel mese di aprile, per un totale di 12,5 milioni di smartphone.

Qui trovate che Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Galaxy S8 e S8+, rumors e news: Infinity Display e risultati benchmark

Ma non è tutto certo tutto. la Samsung, proprio durante la giornata di ieri, ha depositato un marchio molto particolare dal nome ‘Infinity Display’ presso lo USPTO negli States.

Si tratta, ovviamente, dello schermo che dovrebbe essere in risoluzione QHD+ e, ovviamente, Super AMOLED. Le caratteristiche sono assolutamente straordinarie: la ratio screen-to-body sarà superiore all’80% con una riduzione dei bordi superiori e inferiori, ottenuta grazia allo spostamento del sensore per le impronte digitali sul retro e la cancellazione dei tasti fisici a favore dei pulsanti on-display. Le diagonali dovrebbero essere di 5,8 e 6,2 pollici, ma i due top gamma non dovrebbero essere più grandi dei predecessori, proprio grazie alla riduzione dei margini.

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Vogliamo chiudere la nostra rassegna sul Galaxy S8 e S8+ della Samsung raccontando l’entusiasmante risultato ottenuto nei benchmark di GeekBench. Si stratta del modello che avrà SnapDragon 835 (non quello, dunque, che arriverà da noi in Italia) e i risultati sono stati i seguenti: 1929 in single-core e 6084 in multi-core. Cosa significano questi numeri? Molto semplice: si tratta degli smartphone Android più potenti del momento. Basta fare un semplice raffronto: Galaxy S7 e S7 Edge si fermavano ‘soltanto ‘ a 1786 e 5210. Un deciso passo in avanti.