iPhone 6S, SE e 5S: prezzo più basso, offerte online e malfunzionamenti iPhone 7

Malfunzionamenti per iPhone 7? Nel frattempo, ecco le offerte su iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 5S, prezzo più basso del web. Si attendevano costi più contenuti.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Malfunzionamenti per iPhone 7? Nel frattempo, ecco le offerte su iPhone 6S, iPhone SE e iPhone 5S, prezzo più basso del web. Si attendevano costi più contenuti.

Prima di dedicarci alle offerte iPhone 6S, SE e 5S, prezzo più basso della rete, vogliamo riportare gli ultimi aggiornamenti su iPhone 7. Non si tratta di notizie ‘buone’: in primo luogo, secondo i dati KGI, il nuovo top gamma non supererà nel primo trimestre le vendite del predecessore e soltanto iPhone 7 Plus potrebbe riuscirvi (grazie soprattutto alla doppia fotocamera posteriore); in secondo luogo, sarebbero stati selezionati dei malfunzionamenti proprio nell’audio (ne avevamo parlato nella nostra recensione a iPhone 7).

Malfunzionamenti iPhone 7: problemi per la Apple?

Il noto sito AppleInsider ha raccolto tutta una serie di lamentele riguardanti il nuovo Apple iPhone 7: molti utenti, infatti, avrebbero riscontrato, oltre alla questione del ‘sibilo’, anche un vero e proprio malfunzionamento del proprio dispositivo. Si tratterebbe di un problema che si presenta soltanto per l’audio delle telefonate, che appare provenire da lontano (come se lo speaker si trovasse dietro il dispositivo) e decisamente distorto. Si ritiene, comunque che possa essere più un problema di software che non di hardware, altrimenti l’audio avrebbe dovuto funzionare male con tutte le applicazioni, e questo non è stato riscontrato. Insomma, si attende un messaggio ufficiale da parte della Apple sulla vicenda e soprattutto il fix a quello che potrebbe essere un bug di iOS 10.

Comunque, sono in molti a segnalare problemi di lentezza con l’aggiornamento a iOS 10 (ecco trucchi e consigli) ed alcuni stanno pensando di tornare indietro: ecco come effettuare il downgrade da iOS 10 a iOS 9.

iPhone 5S: prezzo più basso con le offerte online

E iOS 10 sta presentando problemi anche a chi possiede iPhone 5S: non è ancora chiaro se la versione 10.1 abbia condotto a un miglioramento su questo dispositivo, sicuramente ‘datato’, ma che possiede ancora delle ottime funzionalità. Il problema potrebbe essere il seguente: la strategia della Apple vorrebbe ‘portare’ i possessori di iPhone 5S a cambiare melafonino. In realtà, tutto dovrebbe risolversi in tempi (si spera) brevi.

Per quanto riguarda le offerte su iPhone 5s, prezzo più basso si trova su Teknozone al costo di 279,00 euro, con garanzia europea e unica colorazione ‘Grigio Siderale’. Su Smartstock lo si trova a 284,00 euro con garanzia ufficiale (ma non viene specificato se italiana o europea) e sempre solo in Grigio Siderale. Per averlo con garanzia Italia, occorre andare su Cioppi e mettere in conto una spesa di 297,98 euro.

Per le offerte su iPhone SE e 6S, clicca su pagina 2.

iPhone SE: prezzo più conveniente per le offerte più basse online

iPhone SE non ha bisogno di presentazioni: si tratta dello smartphone con cui la casa di Cupertino ha cercato di conquistare la ‘fascia media’ del mercato mobile. Impresa riuscita sicuramente, grazie a un prezzo che continua ad abbassarsi.

Le offerte su iPhone SE, prezzo più basso del web, si trovano su Teknozone, dove con 385,00 euro, è possibile portarselo a casa (ma con garanzia europea). Se si preferisce avere la garanzia italiana, occorre spendere qualcosa in più: su Bass8 è in offerta al prezzo di 412,00 euro, mentre su FotoDigit a 423,00 euro.

iPhone 6S: prezzo più basso e offerte dal web

Con l’uscita di iPhone 7, la decisione di acquistare quello che oramai è il ‘vecchio’ top gamma deve essere valutata con estrema attenzione. Quello che possiamo dire, in via assolutamente preliminare, è che, rispetto al nuovo top gamma, si possono risparmiare fino a 250 euro. La strategia della Apple è stata quella di non far calare troppo il costo di iPhone 6S, affinché non divenisse il peggior concorrente per i iPhone 7.

Per quanto riguarda le offerte iPhone 6S, prezzo più conveniente online, si trovano su Bass8 al costo di 545,00 euro (ma con garanzia europea). Per avere la garanzia Italia, occorre andare su risparmiatelo e mettere in conto una spesa di 559,00 euro.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Prezzi, Smartphone, Apple iPhone, iPhone 6S, iPhone 7, Offerte iPhone