Come abilitare le emoticon nascoste su iPhone e iPad

Le emoticon sono una tra le funzioni più apprezzate e utilizzate dagli utenti su iPhone, e considerando le numerose tastiere di terze parti presenti sul App Store, gli utenti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per accedere ad ancora più emoji. Pochi sanno che all’interno del proprio iPhone e iPad esiste una una collezione […]

di , pubblicato il
emoticon nascoste iphone

Le emoticon sono una tra le funzioni più apprezzate e utilizzate dagli utenti su iPhone, e considerando le numerose tastiere di terze parti presenti sul App Store, gli utenti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per accedere ad ancora più emoji. Pochi sanno che all’interno del proprio iPhone e iPad esiste una una collezione di emoticon nascoste, preinstallata nelle ultime versioni di iOS. La collezione offre più di 100 nuove emoticon a cui poter accedere, senza dover installare app o tastiere di terze parti.

Le nuove tecnologie hanno consentito lo sviluppo di emoticon digitali, che con il passare degli anni stanno assumendo sempre più un aspetto umano. Ma, in passato le emoticon venivano realizzate sfruttando una combinazione di numeri e simboli dalla punteggiatura. All’interno di iOS esiste una particolare tastiera giapponese che consente di accedere ad una serie di emoticon in vecchio stile, realizzate sfruttando i caratteri speciali. Nella seguente guida vi spieghiamo come attivare la tastiera giapponese e abilitare nuove emoticon nascoste.

Ecco Come risparmiare batteria iPhone e iPad con iOS 10.

Come attivare la tastiera giapponese

1. Aprite le Impostazioni del vostro dispositivo iOS, iPhone o iPad

2. Premete su Generali.

impostazioni generali

3. Effettuate uno swipe per scendere nel menu fino alla voce Tastiere.

tastiere iphone

Qui trovate La nuova app TV di Apple per iPhone e iPAD: cos’è e come funziona il nuovo ‘ecosistema’.

4. Nel passaggio successivo premete ancora una volta su Tastiere e in seguito sull’opzione Aggiungi Nuova Tastiera.

aggiungi nuova tastiera

5. A questo punto vi verranno mostrate le tastiere installate e quelle disponibili all’attivazione. Scendete verso il basso fino a trovare la tastiera Giapponese e premete su di essa per attivarla.

tastiera giapponese

Ecco, infine, Le migliori app per scaricare musica per Android e iOS (iPhone e iPad).

6. Ritornate alla schermata Home del vostro dispositivo iOS e lanciate una applicazione di messaggistica istantanea, come iMessage o WhatsApp.

attivare la tastiera giapponese

7. Se non avete mai attivato nessuna tastiera in precedenza, noterete la comparsa di un piccolo Mondo nell’angolo in basso a sinistra, posizionato tra il tasto del microfono e quello dei simboli, “123“.

Premete su di esso e spostate il dito sulla scritta giapponese.

emoticon nascoste

8. L’aspetto della vostra tastiera ora si convertirà nella versione giapponese, ma niente paura, non dovrete sapere la lingua per sfruttare le nuove emoji. Premete sul tasto “123” presente nell’estremo angolo in basso a sinistra, seguito dalla casella “^_^”. Avrete cosi abilitato una nuova selezione di emoticon sul vostro iPhone e iPad. Espandendo il menu a tendina tramite il tasto “^” posto sopra la lettera “p” della tastiera avrete accesso a oltre 100 nuove emoticon tra cui scegliere.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,