Le migliori app per scaricare musica per Android e iOS (iPhone e iPad)

Ecco quali sono, a nostro avviso, le 4 migliori app per scaricare musica sui propri dispositivi Android e iOS (sia su iPhone che su iPad).

di , pubblicato il
Ecco quali sono, a nostro avviso, le 4 migliori app per scaricare musica sui propri dispositivi Android e iOS (sia su iPhone che su iPad).

Quali sono le migliori app per scaricare musica su device Android e iOS (iPhone e iPad)? Partendo dal presupposto che scaricare musica gratis potrebbe essere, in alcuni casi, illegale, le informazioni che sono contenute in questo articolo vanno intese a puro scopo informativo e non come un incentivo alla pratica del download. Detto questo, possiamo dedicarci a tutte le informazioni che riguardano le migliori app per scaricare musica sui vostri smartphone e tablet Android e iOS.

Ecco, per voi, anche le migliori app Android per scattare e ritoccare foto, meteo, fitness, browser e sbloccare lo smartphone.

Le migliori app per scaricare musica per Android

Una delle migliori app per scaricare musica sui device e tablet Android è sicuramente ‘Advance Download Manager’, solitamente molto apprezzata dal pubblico. Diciamo immediatamente che non si tratta di una app dal facile utilizzo e che, all’inizio, potrebbe creare un leggero effetto di spaesamento; quando poi si entrerà nel meccanismo e si scopriranno tutte le opportunità che offre, l’esperienza è sicuramente tra le migliori presenti nello Store. Innanzitutto, è possibile scaricare più brani contemporaneamente e selezionare soltanto i file MP3 e MP4; in secondo luogo, è possibile personalizzare la velocità nel download (per una gestione perfetta del traffico dati) e, volendo, si può scaricare a velocità elevatissima.

Di alto livello anche la app ‘4Shared Music’ che presenta una libreria multimediale, dalla quale attingere gratuitamente, composta da circa 6 milioni di brani; le canzoni scaricate andranno direttamente nei 15 GB di Cloud e potranno essere ascoltate anche senza connessione internet. Si tratta di una app da veri intenditori: si potranno trovare i classici più amati, ma anche i brani delle band emergenti, insomma il panorama della musica internazionale sarà a portata di mano.

Ecco, in più, le 10 migliori app Android: utility, sport, musica e altro.

Le migliori app per scaricare musica per iPhone e iPad (sistema operativo iOS)

Per quanto riguarda il mondo degli iPhone e degli iPad, una delle migliori app per scaricare musica è sicuramente ‘D/L Music’. L’applicazione è gratuita e mette a disposizione una sorta di browser dove ricercare i propri brani o i propri artisti preferiti: una volta completata la ricerca, sarà possibile scaricare gratuitamente le canzoni che si preferiscono per poi inserirle all’interno di una propria playlist. Si potrà scegliere, inoltre, se ascoltarle nell’ordine prescelto o in maniera casuale. Un’altra app per scaricare musica – e questa volta direttamente da Youtube – per il proprio iPad o iPhone è ‘Video Download’.

Si tratta di un’applicazione molto semplice e diretta: nel box che si apre basterà digitare la canzone che si intende scaricare e, nel giro di pochi attimi, il video sarà presente sul proprio cellulare. Si potrà scegliere la modalità preferita per la riproduzione o godersi i video originali.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , ,