E’ tempo di Halloween, la notte delle streghe sta per arrivare anche da noi e tutti i grandi social si stanno preparando per celebrare come conviene la festa statunitense. Instagram non poteva mancare e ci regala interessanti novità sul fronte foto e video, andiamo quindi a vedere quali sono le news in merito.

Instagram e Halloween, un connubio perfetto

Sembra proprio che quest’anno Instagram voglia essere protagonista indiscusso di Halloween. Dopo aver lanciato le dirette in tandem, ora dà spazio a nuovi filtri horror.

Certo, con Halloween le dirette centrano poco, ma indubbiamente il potenziale offerto ora dal social network è davvero eccezionale. Quanti, infatti, potranno ora condividere una diretta su Instagram proprio nella notte di Halloween invitando anche un altro amico in uno split video all’ultimo frame?

Scommettiamo che tantissimi approfitteranno della nuova funzione per le dirette doppie di Instagram per mostrare come sta festeggiando Halloween e confrontarsi contemporaneamente con un altro amico da invitare nella sua stessa diretta, stile inviato tv. Insomma, la nuova opzione è davvero stimolante per tutti, ma risulta particolarmente adatta per questo evento in programma nella notte del 31 ottobre. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi nello specifico in questo articolo, andiamo a vedere quindi cosa ha pensato il social proprio per la notte di Ognissanti.

Leggi anche: Instagram raddoppia, ora le dirette si possono fare in due con il nuovo aggiornamento

Instagram lancia superzomm per Halloween

La prima funzione da citare è sicuramente questo interessante Superzoom, un effetto video col quale si possono creare brevi filmati in stile drammatico. Premendo sul pulsante di registrazione, la scena verrà ristretta sulla parte decisa prima di iniziare a girare, con una musica thriller in sottofondo. Insomma, ci sarà da divertirsi in questo Halloween con i nostri video in superzoom, ma non saranno da meno i filtri per le foto, con zombie, zombie, mostriciattoli e le immancabili zucche da sfoggiare nelle nostre foto paurose.

Occhio però che molte di queste funzioni saranno disponibili solo fino a primo novembre, quindi novità create ad hoc proprio esclusivamente per questo lungo Halloween che ci attende. Spazio dunque al divertimento sfrenato con Instagram da condividere con i nostri amici con grande simpatia ed entusiasmo. Parte subito la caccia a foto e video più spaventosi, chi sarà il più inquietante di tutti? A voi la sfida.

Leggi anche: WhatsApp lancia gli emoji per Halloween in attesa delle chiamate di gruppo