'Instagram raddoppia, ora le dirette si possono fare in due con il nuovo aggiornamento -

Instagram raddoppia, ora le dirette si possono fare in due con il nuovo aggiornamento

Instagram inventa la diretta doppia, ora sarà possibile usare la nuova funzione invitando un amico ad interagire con noi. Ecco i dettagli della novità.

di , pubblicato il
Instagram inventa la diretta doppia, ora sarà possibile usare la nuova funzione invitando un amico ad interagire con noi. Ecco i dettagli della novità.

Pronto come sempre a cavalcare l’onda lunga dei trends, Instagram non si fa cogliere di sorpresa e migliora l’opzione dirette. Con il nuovo aggiornamento il social permette di effettuare le dirette in contemporanea con un amico, ma andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Instagram, nuovo aggiornamento con dirette in tandem

Le dirette sono sicuramente la moda del momento per quanto riguarda il mondo social. Ormai sempre più persone ricevono notifiche di contatti che di tanto in tanto si cimentano in qualche strambo video in tempo reale, così giusto per farsi notare, per ricevere attenzioni e per raccontarci quanto è buona la colazione che stanno facendo al bar sotto casa (giusto per fare un esempio). Certo, ci sono anche invece video davvero interessanti per originalità o magari per vera informazione. Ad ogni modo, qualunque sia lo scopo che ci muove a riprenderci in diretta, ora Instagram offre la possibilità di farlo anche in coppia. L’aggiornamento è automatico, ça va sans dire.

I più timidi, infatti, avranno preferito finora starsene per conto proprio, evitando di apparire nello schermo indifesi davanti a tutti i propri contatti social. Questa nuova funzione, potremmo dire, è pensata proprio per loro. Per tutti coloro che hanno bisogno di una piccola spinta per provare la nuova ebrezza della diretta, un aiutino, per così dire. Per rispolverare il vecchio credo che in compagnia sia tutto più facile. Scherzi a parte, la diretta doppia offre comunque un interessante prospettiva alla funzione, un’interazione diversa con un elemento che fino ad ora era visto come estremamente solipsistico.

Leggi anche: Smartphone pieghevoli, anche Huawei prepara il suo device per rispondere a Samsung e ZTE

Con Instagram in diretta insieme a un amico

Instagram quindi si fa promotore di questa nuova idea, ma andiamo a vedere meglio come funziona la app in questo caso.

 Dopo il test partito ad agosto, l’app ufficializza l’avvio di questa funzione per tutti gli utenti a livello globale. Quando si va in diretta, in basso a destra, si visualizza una icona con due faccine. Cliccandoci su si accede all’elenco delle persone che sta seguendo la diretta, si può selezionare una e con “aggiungi”, invitarla ad andare in diretta insieme. La persona riceverà un messaggio di invito e accettando, inizierà a trasmettere dal vivo, sulla propria pagina, in ‘split screen’.

Semplicissimo quindi, Instagram vi permetterà di andare in diretta con un altro vostro contatto. Un collegamento doppio che aprirà sicuramente interessanti prospettive anche per gli altri network e per il mondo social in generale. La semplicità è la parola d’ordine di questa nuova funzione, del resto le cose migliori sono sempre le più semplici, come direbbe anche Occam con il suo bel rasoio in mano.

Leggi anche: WhatsApp può farci finire in prigione, mandare troppi messaggi in chat è reato

Argomenti: