Ideali per l’utilizzo professionale e domestico, per il gaming e l’intrattenimento, per la fruizione dei contenuti multimediali e l’installazione di programmi complessi e sofisticati: sono i migliori notebook del 2013, ma chi è il vincitore di quest’anno? Lo scopriremo con questa classifica, che prende in considerazione notebook e ultrabook dotati di specifiche tecniche di qualità e da un feedback estremamente positivo da chi li ha utilizzati.

Vediamo dunque qual è il miglior notebook 2013

 

LEGGI ANCHE

Il miglior smartphone del 2013: la classifica definitiva

Il miglior tablet del 2013: la classifica definitiva

 Il miglior videogioco del 2013: la classifica definitiva

 

La classifica dei migliori 10 notebook del 2013

  1. 1) Lenovo ThinkPad X1 Carbon: solido, robusto ed elegante; ideale per lavorare e per le presentazioni, ma anche per la navigazione sul web, per il gaming; 7 ore di autonomia e display da 14 pollici con touchscreen capacitivo.
    La fibra di carbonio assicura resistenza e solidità, mentre nel complesso questo notebook risulta discretamente leggero: 1,54 kg. Per noi è il miglior notebook dell’anno. 
  2. 2) MacBook Pro 15″ Retina: quando si parla di computer portatili, non si può non pensare ai MacBook realizzati da Apple. Il display da 15″ è il suo principale punto di forza, grazie all’elevata risoluzione che lo contraddistingue, mentre processore Intel Core i7 e scheda grafica Nvidia GeForce lo rendono ideale per ogni utilizzo, assicurando costantemente ottime prestazioni. 
  3. 3) Asus ZenBook Prime: uno tra i migliori ultrabook in circolazione, con un processore potente (Intel i7), una scheda grafica per leggere le cose più complesse (ma non troppo), una lunga autonomia ma soprattutto una fluidità e una velocità nelle operazioni decisamente ottima. 
  4. 4) MacBook Air:  MacBook Air si piazza in quarta posizione per molti motivi, tra tutti spiccano la portabilità e le performance che garantisce. Si può scegliere anche il display, da 11 o da 13 pollici. Il nuovo MacBook non smentisce affatto la fama che lo precede.
     
  5. 5) Dell XPS 13: fluido, reattivo, veloce e performante. Cosa volete di più da un notebook? Sottile ed elegante nelle forme, questo portatile offre buonissime prestazioni e un’autonomia lunga fino a quasi 9 ore. Facilmente portabile, Dell XPS 13 monta un vetro Corning Gorilla Glass, che unito all’alluminio e alla fibra di carbonio, lo consolida sotto l’aspetto estetico e sotto quello delle prestazioni. Un piacere lavorarci su. 
  6. 6) Samsung Ativ Book 9: display LCD, tastiera illuminata, processore Intel Core i5 e scheda grafica Intel HD Graphics 4000, per un notebook che non è un peso piuma (1,64 kg), ma risulta facilmente portabile ovunque. Bello ed elegante, la serie 9 dei notebook Samsung offre altissime prestazioni. 
  7. 7) Sony Vaio Pro 13: è l’ultrabook più leggero al mondo (solo 1,06 kg), garantisce un’autonomia di circa 5-6 ore e presenta uno dei migliori display Full HD attualmente in circolazione. Anche il prezzo è conveniente e le prestazioni risultano essere ottimali praticamente per ogni utilizzo. 
  8. 8) HP Envy 6 Sleekbook: questo notebook si distingue per caratteristiche elevate in grado di garantire ottime prestazioni, ma anche per un’autonomia assicurata di quasi 9 ore. Ideale per lavorare, giocare e per l’intrattenimento in generale, visto che è in grado di gestire software complessi e garantire una praticità d’utilizzo senza eguali. 
  9. 9) Acer Aspire V5: ultrasottile e ultraleggero, questo notebook presenta forme eleganti e sinuose, si mette a disposizione in diversi colori e in diversi formati di display. Ideale per la fruizione di contenuti multimediali e prezzo molto interessante. Per i budget più ristretti. 
  10. 10) Alienware M14x: display da 14 pollici e un comparto grafico eccezionale. In questa classifica abbiamo deciso di inserire anche un computer ideale per il gaming e Alienware M14x è senz’alcun dubbio il miglior portatile in circolazione dedicato ai videogiochi. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

I migliori notebook sotto i 400 euro da regalare a Natale 2013

5 notebook sotto i 700 euro da regalare a Natale 2013

I 5 notebook top del momento da regalare a Natale 2013

 

Che ne pensate? Quali sono secondo voi i migliori notebook del 2013? Non esitate a farcelo sapere.