Qual è il miglior tablet del 2013? Anche in questo caso, come in quello degli smartphone, la scelta è stata decisamente ardua e abbiamo un po’ penato nel decretare il tablet vincitore dell’anno, ma alla fine ci siamo riusciti.

Naturalmente non tutti saranno d’accordo, ma chiunque avrà la possibilità di inserire la propria personale classifica nell’apposito spazio riservato ai commenti.

Andiamo dunque a scoprire i migliori 10 tablet del 2013, rigorosamente in ordine di classifica

 

LEGGI ANCHE

Il miglior smartphone del 2013: la classifica definitiva

Il miglior notebook del 2013: la classifica definitiva

 Il miglior videogioco del 2013: la classifica definitiva

 

I 10 migliori tablet del 2013: la classifica

Ecco quali sono i migliori tablet del 2013 secondo noi: 

  1. 1) iPad Mini Retina: non ha eguali nel settore, se non per il fratello maggiore, ma la prima posizione è meritata, anche per una logica di prezzo (e dimensioni).
    Vogliamo dire: a caratteristiche pressoché identiche, con una maggiore portabilità e caratterizzato da un prezzo aggressivo, come facciamo a non mettere il nuovo iPad Mini Retina sul gradino più alto del podio?
  2. 2) iPad Air: sì, è stata una sfida in famiglia per le prime due posizione, ma Apple si conferma ancora una volta all’avanguardia per quanto riguarda i tablet. iPad Air, seppur non esente da qualche piccolo difetto, è il miglior tablet (dalle grandi dimensioni) in circolazione. Più sottile, più potente, più leggero rispetto al modello precedente: semplicemente, qualcosa di imperdibile. 
  3. 3) Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition): processore quad core da 2.3 GHz, 3 GB di RAM e S-Pen superpotenziata per un tablet estremamente multifunzionale e con caratteristiche che sbaragliano sia la concorrenza sia i modelli precedenti. L’edizione 2014 di questo tablet è davvero qualcosa di bello e potente. Se avete da spendere più di 600 euro, questo è il tablet che fa per voi. 
  4. 4) Sony Xperia Tablet Z: sottile, leggero e ultraresistente. Xperia Tablet Z è un tablet eccezionale sotto l’aspetto estetico, ergonomico e tecnico.
    La tecnologia Mobile Bravia Engine 2 ci consentirà di ottenere una visualizzazione di altissima qualità. 
  5. 5) LG G Pad 8.3: tantissime applicazioni interessanti per un tablet che non sfigura sia sotto l’aspetto estetico sia sotto l’aspetto delle prestazioni. LG ha imparato la lezione sul fronte tablet e ha proposto al pubblico un device decisamente migliore rispetto al modello precedente sotto tutti gli aspetti. Anche il prezzo è un punto di forza, visto che si scende sotto i 300 euro. 
  6. 6) Google Nexus 7 2013: uno dei migliori device Android dell’anno, e sicuramente il miglior tablet che Google abbia mai realizzato. I principali punti di forza del Nexus 7 2013 sono senza alcun dubbio rappresentati dal display e dalla lunga autonomia che garantisce. 
  7. 7) Kindle Fire HDX 8.9: tablet da 8.9 pollici che discosta un po’ il colosso Amazon dall’etichetta “low cost”, visto che parliamo di un prezzo che supera i 350 euro. Tuttavia ci troviamo di fronte a un dispositivo con specifiche tecniche di buona qualità che non sfigurano davanti ai principali concorrenti. E poi si può parlare anche con l’assistenza Amazon, premendo un semplice pulsante, in caso di problemi. 
  8. 8) Microsoft Surface 2 Pro: tablet high cost il cui confine con il notebook risulta essere molto labile. Microsoft ha imparato dai propri errori e ha offerto ai propri clienti un device di qualità ideale per l’utilizzo professionale e domestico. Il principale punto di forza? L’autonomia, che arriva fino a 9 ore. Insomma, la strada intrapresa da Redmond è quella giusta. 
  9. 9) Asus Transformer Book T100: autonomia di 11-12 ore per un altro ibrido con Windows 8 davvero sensazionale; tra tablet e laptop, questo device si caratterizza per le elevate prestazioni e per una serie di specifiche che lo rendano sensazionale sotto molti punti di vista. Il prezzo è il punto di forza, visto che si arriva al di sotto dei 350 euro.
     
  10. 10) Acer Iconia A3: si tratta del fratello maggiore degli altri Iconia (B1 e A1), grazie a un display da 10.1 pollici. Tablet ideale per l’utilizzo domestico, per l’intrattenimento e per godere appieno dell’intero comparto multimediale. Elegante e performante, il prezzo figura tra i suoi principali punti di forza, visto che è al di sotto dei 250 euro. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

 I migliori tablet low cost da regalare a Natale 2013

I migliori tablet sotto i 300 euro da regalare a Natale 2013

10 tablet sotto i 500 euro da regalare a Natale 2013

I migliori tablet top di gamma (sopra i 500 euro) da regalare a Natale 2013

 

E ora la parola a voi? Qual è secondo la vostra opinione il miglior tablet del 2013? Non esitate a farcelo sapere.