Huawei P9 Lite TIM: ecco Android 7 Nougat, news Wind e Vodafone e come preparare lo smartphone

Come preparare Huawei P9 Lite all'arrivo di Android 7 Nougat: news aggiornamento TIM, Wind e Vodafone. Qualcosa si sta muovendo.

di , pubblicato il
Come preparare Huawei P9 Lite all'arrivo di Android 7 Nougat: news aggiornamento TIM, Wind e Vodafone. Qualcosa si sta muovendo.

È iniziato il roll-out – la notizia è ufficiale – di Android 7 Nougat per Huawei P9 Lite brandizzato TIM. La news è stata diffusa nel pomeriggio di ieri, ma è chiaro che, quando si effettua l’aggiornamento via OTA, non tutti gli smartphone ricevono la notifica contemporaneamente, per cui se possedete un P9 Lite TIM e non avete ancora ricevuto l’update dovete soltanto attendere qualche ora (o fare un salto su App Updater o App Hicare). Quali sono le news per i brandizzati Wind e Vodafone? Nel frattempo, vogliamo fornire anche una piccola guida su come preparare e ottimizzare lo smartphone prima di effettuare il download di Android 7 Nougat.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: aggiornamento patch di aprile in arrivo?

Come ottimizzare e preparare Huawei P9 Lite prima dell’aggiornamento Android 7 Nougat

Huawei P9 Lite è uno smartphone appunto ‘leggero’: quando si effettua, su un dispositivo di questo tipo, un major update come Android 7 Nougat, occorre prepararsi al meglio e ottimizzare quanto più possibile il cellulare. Ecco, allora, alcuni consigli che potrebbero rivelarsi utili:

  • in fase di backup (necessario prima dell’installazione di ogni nuova versione del sistema operativo), controllate le app che utilizzate e fate una scrematura di quelle che non usate oramai più – questa è la prima regola aurea per ‘rafforzare’ lo smartphone
  • controllate le app che consumano più batteria (Android 7 Nougat potrebbe influire negativamente su questo aspetto): Facebook su tutte – le soluzioni potrebbero essere l’installazione di Facebook Lite (versione leggera), la creazione nella schermata principale di un segnalibro, o, infine, lo shortcut sul desktop per utilizzare la versione mobile e disinstallare la app
  • controllare il widget Meteo, solitamente molto pesante (e, diciamo la verità, non troppo utilizzato)
  • infine, pensare alla disinstallazione dell’antivirus (app solitamente molto pesanti), ma soltanto se siete soliti scaricare applicazioni certificate, altrimenti è meglio tenerlo nonostante la pesantezza

Qui Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9 Lite: quando in arrivo su Wind e Vodafone l’aggiornamento Android 7 Nougat?

Stando alle ultime news e impressioni che circolano sul web, sembra che Huawei P9 Lite Vodafone dovrebbe ricevere l’aggiornamento a Android 7 Nougat in tempi relativamente brevi – ovviamente, non è stata fornita una tempistica ufficiale, ma sembra che si debba attendere davvero poco. Per quanto concerne i brandizzati Wind, invece, non abbiamo news né informazioni da parte del gestore: è possibile, dunque, che si debba attendere un po’ di più.

Argomenti: , ,