Huawei P9, Lite e Plus: aggiornamento patch di aprile in arrivo? Confronto offerte online

Buoni segnali dal produttore cinese, per Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus aggiornamenti di sicurezza costanti? Confronto offerte online: prezzi molto ribassati.

di , pubblicato il
Buoni segnali dal produttore cinese, per Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus aggiornamenti di sicurezza costanti? Confronto offerte online: prezzi molto ribassati.

Importanti novità dal mondo del produttore cinese: sarebbe in arrivo l’aggiornamento con la patch di sicurezza di aprile 2017 su Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus. Si tratta, infatti, di una questione di cui si è discusso a lungo: l’azienda cinese, qualora voglia davvero divenire un punto fermo nel mondo mobile come Apple e Samsung, deve lavorare in maniera molto più continuativa sugli aggiornamenti di sistema. Sembra che la strada sia stata intrapresa ed infatti giungono segnalazioni di un update in arrivo importante contenente appunto degli aggiornamenti per quanto concerne la ‘sicurezza’, tema quanto mai caldo. Inoltre, grazie all’uscita della line-up Huawei P10, il prezzo risulta essere molto ribassato: ecco il nostro confronto sulle offerte online.

Qui Huawei P9 Lite, brand TIM, Vodafone e Wind: news Android 7 Nougat.

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: aggiornamento di sistema e patch di aprile in arrivo?

Innanzitutto, segnaliamo il firmware B383 per Huawei P9: si tratta di un minor update che però dovrebbe risolvere una serie di piccoli problemi e bug di sistema. Dovrebbe essere stato risolto il problema nell’utilizzazione di OK Google e soprattutto il bug delle Impostazioni di Rete. Più interessante ancora quanto si racconta circa il firmware B380, previsto per Huawei P9, modello con dual sim, in quanto conterrebbe anche la patch di sicurezza di aprile: al momento si trova in fase di beta testing, ma il roll-out dovrebbe arriva a breve. Ed è appunto intorno a quest’ultimo update che si concentra la nostra riflessione: la Huawei deve continuare su questa strada, aggiornamenti continui di sistema in vista della sicurezza, se vuole fare dei propri smartphone dei top gamma davvero a livello dei due produttori top del mercato, Apple e Samsung.

Ecco Huawei P9, Lite e Plus: Android 7 Nougat non convince? Ecco come tornare a MarshMallow, guida al downgrade.

Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: confronto offerte online – prezzo ribassato grazie a Huawei P10

L’uscita di Huawei P10 ha prodotto un piccolo terremoto anche nelle offerte online a confronto sulla line-up Huawei P9, P9 Lite e P9 Plus: come abbiamo mostrato in un altro articolo, il nuovo top gamma 2017 presenta già un prezzo fortemente ribassato e così anche i modelli 2016 non possono certo presentare costi eccessivi. Intanto, le regole auree per l’acquisto: controllate (qualora non diamo noi indicazioni in merito) la tipologia della garanzia e, ovviamente, il brand, così come tutto ciò che riguarda la transazione, dalle spese per la spedizione all’assicurazione per il trasporto, fino all’assistenza offerta dallo store digitale in caso di problemi.

Ecco Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite: ottimizzare la batteria pre e post-aggiornamento Android 7 Nougat.

Huawei P9 si trova al prezzo più basso di 359,00 euro su Stockisti ma con garanzia Europa; 375,00 euro su TecnoSell sempre europeo e stesse condizioni ma prezzo di 377,00 euro su Tumatu; per averlo con garanzia del nostro paese e non brandizzato, bisogna spendere 395,00 euro su Bass8. Passiamo al confronto offerte online su Huawei P9 Lite: europeo su Stockisti costa 189,00 euro, mentre il prezzo di Tumatu è di 197,99 euro; per averlo senza brand e con garanzia Italia occorre spendere 218,00 euro su Youkai. Infine, le offerte a confronto su Huawei P9 Plus: 467,44 euro su Amazon (da prendere tutte le info); 503,00 euro su FotoDigit (italiano); 509,00 euro su Cioppi (anch’esso con garanzia italiana).

Argomenti: , , , ,