Huawei ha deciso di aggiornare Huawei P8 Lite al 2017: quando esce in Italia, prezzo e scheda tecnica dell’entry-level più aggressivo del mercato.

Si è svelato una sorta di mistero: Huawei P8 Lite (2017) sarà il nome del dispositivo che era stato individuato, anche da noi, nei giorni scorsi, come Huawei P9 Lite (2017). In realtà, il discorso è un po’ più complesso e riguarda la strategia globale di mercato che intende mettere in campo l’azienda cinese: la Huawei, infatti, chiamerà questo smartphone P9 Lite (2017) in America Latina, mentre P8 Lite (2017) in Europa.

L’elemento più interessante, comunque, riguarda la scheda tecnica di questo dispositivo, tra i più venduti e amati in Europa e soprattutto in Italia, e che rappresenta, quanto al prezzo, probabilmente la migliore soluzione per un entry-level; i costi sono appunto da smartphone economico, ma le caratteristiche sono da mid-range. Ecco tutto quello che sappiamo su questo nuovo device.

Ecco i rumors P10, Plus e Lite: il render e la scheda tecnica ‘misteriosa’, news aggiornate.

Huawei P8 Lite 2017: scheda tecnica ‘importante’

La scheda tecnica di Huawei P8 Lite (2017) si annuncia davvero interessante per uno smartphone che costerà poco e si posizionerà nella fascia bassa del mercato. Il display, infatti, presenta ampiezza grazie ai suoi 5,2 pollici e luminosità grazie alla sua risoluzione in Full HD (pixel 1080×1920). Il motore è formato dal processore Kirin 655, ottimo e, per intenderci, presente sul nuovo Honor 6X, condito da 3 GB di RAM e uno storage da 16 GB (espandibile mediante la microSD). Dal punto di vista del design, possiamo dire che la scocca sarà in policarbonato, mentre troveranno posto sia il jack cuffie da 3,5 mm sia la porta per la microUSB; il doppio speaker sarà posizionato nella parte inferiore così come i microfoni. L’elemento più interessante riguarda forse il sistema operativo: questo smartphone entry-level (ma di alo livello) presenterà in maniera nativa l’interfaccia EMUI 5.0 e, ovviamente, Android 7 Nougat.

Ecco lo schema complessivo:

  • Display: 5,2 pollici IPS con risoluzione Full HD (1.080 x 1.920 pixel)
  • Chipset: Kirin 655 con architettura octa-core in16nm (4 core da 2,1 GHz e 4 core da 1,7 GHz), il motore grafico è GPU Mali T830-MP2, la RAM è da 3 GB e lo storage da 16 GB espandibili
  • Fotocamera: sensore posteriore da 12 megapixel con apertura focale f/2.0 e sensore frontale da 8 megapixel con apertura f/2.0
  • Sistema Operativo: Android 7 Nougat nativo con interfaccia EMUI 5
  • Batteria: 3000 mAh
  • Altre caratteristiche: sensore per le impronte digitali (posto sul retro) e dual-SIM

Qui trovate svelato il design di Galaxy S8 (2017): la cover Ghostek e rumors uscita, Bixby e cuffie wireless.

Huawei P8 Lite 2017: quando in Italia e prezzo aggressivo

La grande notizia è che Huawei P8 Lite (2017) assolutamente di buon livello arriverà in Europa già nl corso di questo mese di gennaio, la data precisa ovviamente non l’abbiamo perché riguarderà i singoli rivenditori, quando vorranno scommettere su questo nuovo dispositivo. Il prezzo consigliato sarà di 239,00 euro, abbordabilissimo e assolutamente contenuto data la scheda tecnica. Se volete sapere quando arriverà in Italia, non dovete fare altro che continuare a seguirci sul canale Tech di Investire Oggi.

Ecco, infine, Apple iPhone 8 (2017), rumors: brevetti spiegano come sarà il melafonino border-less.