Huawei P10, rumors e news varianti Plus e Lite: uscita 26 febbraio e scheda tecnica aggiornata

Uscita anticipata al 26 febbraio e news importanti sulla scheda tecnica di Huawei P10 (2017): rumors e aggiornamenti sulle varianti P10 Plus e P10 Lite.

di , pubblicato il
Uscita anticipata al 26 febbraio e news importanti sulla scheda tecnica di Huawei P10 (2017): rumors e aggiornamenti sulle varianti P10 Plus e P10 Lite.

Aggiornamento oggi 13 gennaio ore 9.30. Gli ultimissimi rumors Huawei P10 (e P10 Plus) riguardano soprattutto l’uscita del nuovo top gamma dell’azienda cinese: sono arrivati, infatti, stando a TechTimes, i primi inviti per la stampa per l’evento che si terrà il 26 febbraio 2017, esattamente il giorno prima dell’inizio del MWC 2017 di Barcellona. L’annuncio è arrivato da parte di Yu Chengdong, CEO Huawei, e la strategia di mercato sembra essere chiara: anticipare gli altri flagship in uscita e cioè LG G6 e Samsung Galaxy S8 (che, invece, ha rinviato al mese di marzo/aprile la commercializzazione). Nell’articolo, tutti gli aggiornamenti, le news e i rumors sulla scheda tecnica del nuovo top gamma P10.

Anche se arrivano costantemente rumors su Huawei P10 (2017) non possiamo non sottolineare come il nuovo top gamma cinese sia ancora immerso nel mistero: se è vero che l’uscita è prevista a cavallo tra marzo e aprile (come riportato dal CEO in persona, Yu Chengdong), è almeno altrettanto vero che si sa molto poco su alcune specifiche determinanti, come ad esempio la fotocamera (punto di forza dei device Huawei), e soprattutto sulla scheda tecnica di Huawei P10 Plus e P10 Lite. In questo articolo faremo il punto della situazione a partire da un render che è stato diffuso nella giornata di ieri (il quale, però, non contiene informazioni che già non fossero note) e tutto quello che abbiamo scovato circa le versioni Plus e Lite.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

Rumors Huawei P10 (2017): il render 

Le novità che giungono dal render di Huawei P10 (2017) riguardano essenzialmente il design e l’aspetto che potrebbe avere il top gamma cinese. Innanzitutto, si nota la presenza di un tasto fisico Home, il quale risulta essere se non altro inaspettato, in quanto il lettore per le impronte digitali è ben presente sul retro.

Il pulsante di accensione e quello del volume sono posizionati, in maniera standard, sul lato destro della scocca, mentre si nota il doppio sensore sul retro del dispositivo.

Il render contiene anche informazioni sulla scheda tecnica, le quali però erano perlopiù già note. Si va dal display da 5,2 pollici (quello da 5,5 pollici apparterrebbe a P10 Plus) con tecnologia AMOLED e risoluzione in QHD (2560×1440 pixel); il processore sarà sicuramente il Kirin 960, il quale presenta una frequenza elevata in 2,3 GHZ e l’architettura in octa-core, composta da Cortex-A73 e Cortex-A53, in aggiunta dovrebbero esserci 6 GB di RAM e fino a 256 GB di storage.

Qui trovate Galaxy S8 (2017), rumors: cuffie wireless nel packing, uscita e news Bixby.

Ma resta un mistero. Come è formato il comparto fotocamera? Sappiamo con certezza che Huawei P10 e P10 Plus (non sappiamo per quanto riguarda il P10 Lite) monterà un doppio sensore posteriore targato Leica: ma quanti saranno i MegaPixel? Sono previste features aggiuntive? Si tratta di aspetti che i rumors non hanno trattato e dalla Huawei tutto tace: qual è il motivo? Creare un’aspettativa elevata intorno al proprio top gamma? Difficile, comunque, immaginare che la specifica non sia stata già stabilita    e non sia già in fase avanzata di sviluppo.

Qui trovate i rumors LG G6: uscita anticipata, in-Touch e QHD+.

Per le news sulla versione Plus e Lite, clicca su pagina 2.

Rumors Huawei P10 Plus e P10 Lite: news e aggiornamenti

La Huawei ci ha abituati al lancio di tre modelli differenti del top gamma: una versione ‘normale’, una ‘potenziata’ e una ‘leggera’ (quest’ultima sempre di grande successo). Per quanto riguarda Huawei P10 Plus possiamo dire alcune cose provenienti dai rumors: innanzitutto, stando sempre alle parole del CEO Huawei, Yu Chengdong, riportate da AndroidSoul, solo uno dei due smartphone avrebbe il display ‘edge’ ricurvo lungo i lati.

È probabile che questa sia la prima specifica importante che differenzierà il Plus dalla versione ‘normale’. La seconda dovrebbe essere l’ampiezza del display: 5,2 pollici contro 5,5 pollici. Per il resto, tutto tace.

E Huawei P10 Lite? Sulla versione ‘leggera’ del top gamma realmente tutto tace: l’unico rumor in nostro possesso parla di due varianti, nomi in codice Vicky e Victoria, e la scheda tecnica e il design dovrebbero essere ispirati 8in maniera potenziata) alla serie ‘Nova’ di Huawei.

Argomenti: , ,