Svelato il design di Galaxy S8 (2017): la cover Ghostek e rumors uscita, Bixby e cuffie wireless

Svelato il design di Galaxy S8 (2017) grazie all'immagine di una cover, news su cuffie wireless Harman, uscita e Bixby. Rumors aggiornati Samsung.

di , pubblicato il
Svelato il design di Galaxy S8 (2017) grazie all'immagine di una cover, news su cuffie wireless Harman, uscita e Bixby. Rumors aggiornati Samsung.

Aggiornamento oggi 12 gennaio 2017 ore 8.15. Importanti novità giungono su Samsung Galaxy S8: la Ghostek si è lasciata ‘sfuggire’ l’immagine di una delle cover del futuro top gamma e così il render ha svelato di fatto il design del nuovo dispositivo. Innanzitutto, le conferme sui rumors precedenti: la scomparsa del tasto fisico Home e la sua sostituzione, probabilmente, con un sensore ultrasonico interno al display; la presenza di bordi molto arrotondati (dunque Edge) e la pulizia dell’estetica con sul retro soltanto la fotocamera.

Su quest’ultimo punto, però, occorre fare una riflessione: dall’immagine traspare che il nuovo Galaxy S8 monterà un solo sensore posteriore e non doppio come si era detto in precedenza. La novità stupisce un po’, ma può essere che il render sia ancora provvisorio. Comunque, lo potete ammirare qua sotto.

 

La cover di Galaxy S8

La cover di Galaxy S8

Aggiornamento oggi 11 gennaio 2017 ore 14.30. I rumors dell’ultima ora indicano come la Samsung avrebbe preso la decisione di inserire all’interno del packing dello smartphone le cuffie wireless in dotazione. L’accordo con la Harman, di cui avevamo discusso diffusamente in passato, era chiaro che portasse a questo: i top gamma del 2017, probabilmente, non avranno più il jack cuffie da 3,5 millimetri e anche la Samsung avrebbe preso la medesima decisione.

Si tratta di una sorta di mistero: quando è prevista l’uscita del Galaxy S8 (2017)? Rumors aggiornati sembrano contraddirsi, ma la verità è che la soluzione è forse più semplice del previsto, quello che è certo è che il nuovo top gamma Samsung non sarà in vendita immediatamente, ma occorrerà attendere la primavera. Intanto, da una fonte molto attendibile, parliamo del sito Forbes, giunge un’importante conferma da parte della stessa Samsung su una delle features più interessanti che dovremmo vedere sul Galaxy S8, parliamo dell’assistente vocale Bixby. Sullo sfondo resta la dura polemica con Google e il suo dominio incontrastato su Android.

Ecco iPhone 8 (2017), rumors: prezzo più basso delle aspettative e record di vendite annunciato.

Galaxy S8: Bixby e Google Assistant – rumors Samsung aggiornati 

Non sembra placarsi il confronto/scontro tra Samsung e Google per quanto concerne l’assistente vocale Bixby. Secondo quanto riportato da Forbes, che cita una fonte interna alla stessa Samsung, il nuovo Galaxy S8 (2017) dovrebbe portare con sé questa feature: sarebbe, infatti, apparsa online un’immagine all’interno della quale si spiegava come, in futuro, vi saranno tre modalità di pagamento mediante il proprio smartphone e la formula suona così: ‘Shopping, Mini, and Bixby’. Secondo Forbes, dunque, la Samsung avrebbe lanciato un vero e proprio guanto di sfida alla Google, la quale, con i servizi che propone all’interno degli smartphone Android, ha già il proprio assistente vocale. Si tratta di un conflitto abbastanza importante la cui soluzione può essere decisiva per la Samsung: al momento, sembra che l’azienda coreana stia comunque procedendo lungo la sua strada.

Galaxy S8: uscita, rumors Samsung aggiornati (e contraddittori)

L’uscita di Galaxy S8 (2017) è molto attesa, anche perché la sfida si giocherà con altri due top gamma che dovrebbero vedere la luce grossomodo nello stesso periodo, parliamo di LG G6 (guerra di rumors e news uscita e prezzo) e di Huawei P10 (ecco le conferme sui rumors). Le indiscrezioni che intendiamo discutere sono due: il primo proviene da SamMobile, sito sempre molto interno alle vicende della Samsung, il quale sottolinea come la data di presentazione e di uscita saranno differenti. Durante il MWC 2017 potremmo assistere, all’interno di un evento dedicato nella giornata del 26 febbraio, un’anteprima, dunque la ‘presentazione’, mentre per l’uscita sul mercato bisognerà attendere il mese di aprile. Questa sarebbe stata la decisione della Samsung.

Nelle ultime ore, però, è stato diffuso un nuovo rumor, proveniente questa volta da Phanandroid, all’interno del quale si sostiene che la presentazione avverrà a New York il giorno 18 aprile 2017, e la commercializzazione, dunque l’uscita, sarà il medesimo giorno. Anche se sembrano contraddittori, cosa indicano questi rumors sull’uscita di Galaxy S8 (2017)? Semplice: il top gamma non arriverà nei negozi prima di aprile.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,