Potrebbe essere questo il device che tutti vogliono, stiamo parlando del Huawei P20 Lite, lo smartphone cinese infatti sta per arrivare sul mercato con caratteristiche da paura, almeno secondo gli ultimi rumors lanciati online dall’intramontabile Evan Blass sul suo @evleaks. Una combo imbattibile per il device di fascia media dell’azienda, caratteristiche da top di gamma e prezzo super competitivo.

Rumors Huawei P20 Lite, tutti lo vogliono

Dovremo attendere ancora un po’ per conoscerlo, ma già sembra che tutti lo vogliano.

L’azienda cinese presenterà i suoi nuovi top di gamma il 27 marzo a Parigi, stiamo parlando del Huawei P20 e P20 Pro (quest’anno non si chiamerà Plus). Per quanto riguarda la tripla fotocamera, solo quest’ultimo dovrebbe esserne dotato. Ad ogni modo, la variante Lite dovrebbe arrivare solo qualche giorno dopo, e scommettiamo che per molti sarà la versione più ambita, proprio perché come ormai tradizione, riesce ad abbinare qualità eccelse ad un prezzo davvero invitante.

Leggi anche: Samsung Galaxy X, parla il CEO Koh, ma quel che dice non è un buon segno

Sei diamo un’occhiata infatti ai rumors di Blass capiremo perché già tutti si leccano i baffi a sentir parlare di Huawei P20 Lite. Display da 5,6 pollici in full HD+ (1.080 x 2.250 pixel) con processore octa-core Kirin 659 (4 x 2.38GHz + 4 x 1.7GHz big.LITTLE), 4 GB di RAM, e 64 GB di memoria interna. Doppia fotocamera posteriore in collaborazione con Leica, mentre nelle precedenti versioni Leica aveva fornito le proprie competenze solo per le varianti superiori, non per la versione Lite. Sensori da 16 megapixel dotati di zoom ibrido. Software  Android 8.0 con interfaccia EMUI 8.0 e batteria generosa, 3.520 mAh.

Huawei P20 Lite, rumors uscita e prezzo

Il prezzo del nuovo Huawei P20 Lite si aggirerebbe intorno ai 300 euro. Volete di più? Per questa cifra possiamo dire che sarà davvero difficile, o forse impossibile trovare di meglio.

Per questo motivo quindi il device in questione si candida a vero grande colpo del 2018. Come dicevamo, la precedenza sarà data al modello base e al top di gamma, per l’uscita quindi quasi certamente dovremo attendere metà aprile.

Leggi anche: Offerte Samsung Galaxy S8 e S8 Plus al prezzo più basso, il momento è quello giusto