Huawei P10 Plus o Samsung Galaxy S7 Edge? Confronto scheda tecnica e prezzo, quale acquistare?

Ecco un confronto tra Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge, due dei migliori smartphone in circolazione: scheda tecnica e prezzo. Quale prendere?

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Ecco un confronto tra Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge, due dei migliori smartphone in circolazione: scheda tecnica e prezzo. Quale prendere?

Quale grande top gamma acquistare? Huawei P10 Plus o Samsung Galaxy S7 Edge? Difficile da decidere: in questo articolo, proponiamo un confronto tra le specifiche della scheda tecnica e il prezzo. È chiaro, comunque, che anche la Samsung sta per lanciare il suo nuovo top gamma e che, quindi, il confronto potrebbe sembrare impari: in realtà, serve soprattutto a comprendere quali sono stati i passi in avanti svolti dalla azienda cinese, la quale, dopo aver conquistato il terzo posto al mondo nelle vendite (dietro, ovviamente, Samsung e Apple), intende continuare la sua scesa. Huawei P10 Plus è il top gamma 2017? Ecco il nostro confronto.

Ecco iPhone 8, 8 Plus e iPhone X da 5,8 pollici: tre smartphone per sedurre il pubblico, stupendo il nuovo concept.

Confronto Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge: la scheda tecnica – design e display

Un confronto tra Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge non può non partire con il design generale (tralasciando, ovviamente, la questione centrale che l’uno è flat e l’altro è Edge): per quanto riguarda le dimensioni, lo smartphone Huawei risulta essere leggermente più grande (a parità di ampiezza display), ma più sottile (153,5×74,2×7 mm contro 150,9×72,6×7,7 mm), e leggermente più pesante, 165 gr contro 157 gr. Passando, poi, al display, notiamo che le caratteristiche fondamentale sono identiche: 5,5 pollici di diagonale e risoluzione WQHD; la differenza è che il Samsung è Super AMOLED, mentre il P10 Plus è IPS.

Qui Galaxy S8: uscita rinviata al 28 aprile, ipotesi dual-camera e l’arrivo del nuovo video.

Confronto Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge: la scheda tecnica – processore

Passiamo, adesso, all’analisi delle caratteristiche tecniche connesse al processore. Huawei P10 Plus presenta il Kirin 960 con processore in octa-core, di cui 4 da 2.4 GHz Cortex-A73 e gli altri 4 da 1.8 GHz Cortex-A53, il motore grafico è l’eccellente Mali-G71 MP8, mentre i GB di RAM arrivano a 6 e la configurazione prevede 128 GB di storage. Un motore davvero eccellente. Il Samsung Galaxy S7 Edge, invece, presenta una configurazione meno avanzata, ma del resto è uno smartphone del 2016: troviamo Exynos 8 con processore octa-core 8890, di cui 4 Cortex-A53 Quad-core 2.3 GHz  e gli altri 4 Quad-core 1.6 GHz con motore grafico di tipo Mali-T880MP14 e configurazione con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM.

Ecco Nokia 3310: niente WhatsApp ma ecco il browser, uscita, scheda tecnica e prezzo – ma il top gamma Nokia 8? Rumors.

Confronto Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge: la scheda tecnica – la fotocamera

Arriviamo al comparto fotocamera. Sotto questo punto di vista, Huawei P10 Plus, con la sua dual-camera co-sviluppata dalla Leica, cerca di conquistare il primato (qui un confronto con la fotocamera di iPhone 7 Plus): i due sensori posteriori sono da 12 MP e 20 MP (quest’ultimo mono-cromatico), mentre quello frontale è da 8 MP; si aggiungono alcune caratteristiche di rilievo, come la stabilizzazione ottica e il flash Dual LED. Il Samsung Galaxy S7 Edge presenta, invece, la seguente configurazione: sensore posteriore da 12 MP con stabilizzatore d’immagine e flash LED e un sensore frontale da 5 MP. in linea di massima, lo smartphone Huawei è superiore, ma il top gamma Samsung ha dalla sua la capacità di effettuare eccellenti scatti in situazioni di bassa luminosità.

Qui Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Confronto Huawei P10 Plus e Samsung Galaxy S7 Edge: la scheda tecnica – batteria e prezzo

Il nostro confronto sulla scheda tecnica si conclude con la batteria e altre features. Huawei P10 Plus presenta un’ottima autonomia assicurata da 3750 mAh, mentre il Samsung Galaxy S7 Edge si comporta molto bene con i suoi 3600 mAh. Inoltre, entrambi i dispositivi prevedono la Dual SIM. Passiamo, infine, al prezzo: è chiaro che P10 Plus, che non è ancora arrivato sul mercato, avrà un prezzo sostenuto, del resto è uno dei top gamma del momento, si parla di prezzo consigliato al pubblico di 829,00 euro – forse, davvero un po’ troppo salato. Il Galaxy S7 Edge, essendo un modello del 2016, vede, soprattutto nelle offerte online, il suo prezzo scendere notevolmente: oramai si è assestato intorno ai 500 euro. A voi, le conclusioni.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartphone, Caratteristiche Samsung Galaxy S, Samsung Galaxy S, Smartphone Huawei, Smartphone Samsung

Leave a Reply