Aggiornamento Samsung Galaxy S8 ore 10.45 oggi 7 marzo 2017. Abbiamo deciso di aggiungere immediatamente questo passaggio, perché si è avuto il primo sensore sulle motivazioni del rinvio dell’uscita del top gamma: tutto potrebbe essere connesso alla tecnologia a 10 nanometri del processore SnapDragon 835. La nostra sensazione è che la Samsung sia ancora terrorizzata da quanto accaduto con il Note 7. Nell’articolo, comunque, si discute anche della dual-camera (ma ci sarà davvero?) e, soprattutto, presentiamo una serie di interessanti riflessioni a partire dalle ultime foto e dall’ultimo video che sta facendo il giro del web.

La Samsung ha deciso di rinviare l’uscita e la commercializzazione di Galaxy S8 e S8+ al 28 aprile, spostando la data indicata in precedenza di una settimana in avanti. Le motivazioni, al momento, non sono chiare, ma è ovvio che sia connesso alla necessità di non ripetere gli errori commessi con il Note 7. Nel frattempo, si torna a parlare della possibilità di una dual-camera posteriore, ma anche su questo punto, la cui fonte è Samsung Exynos, occorre andare cauti e analizzare con attenzione la situazione. Infine, mostriamo alcune foto e l’ultimo video che circolano sul web, possiamo così ricavare altre indicazioni sul design e la scheda tecnica di Galaxy S8 e S8+. Insomma, ecco tutte le ultime news e rumors sul top gamma Samsung 2017.

Ecco Uscita iPhone 8 rinviata, iPhone 7S e 7S Plus a settembre: le migliori foto, scheda tecnica e prezzo.

Galaxy S8 e S8+: uscita rinviata al 28 aprile, perché?

La tempistica della presentazione e del lancio sul mercato di Galaxy S8 e S8+ è cambiata nuovamente: il top gamma sarà sì presentato a New York il 29 marzo, ma l’uscita e la commercializzazione sono state rinviate al 28 aprile, rispetto al 21 aprile che era stata la prima comunicazione ufficiale. Come già detto, non conosciamo le motivazioni, ma è chiaro che riguardi una prudenza elevata per non commettere errori.

Certo, la scelta della Samsung potrebbe non essere delle migliori, comunque: il grande avversario di Galaxy S8, LG G6, arriverà nei maggiori mercati mondiali a inizi aprile, per cui avrà un vantaggio di più di tre settimane e, considerato che arrivano notizie confortanti (per la LG) sui pre-ordini, allora la Samsung potrebbe davvero trovarsi in difficoltà e vedere ridotta la propria fetta di mercato.

Qui trovate iPhone 7 Plus contro Huawei P10: confronto fotocamera e risultato inaspettato, offerte eccellenti online.

Galaxy S8 e S8+: davvero doppio sensore fotocamera? Qualche sospetto, news e rumors

Come sottolineato più di una volta, la feature che ‘manca’ al Galaxy S8 e S8+ è proprio la dual-camera posteriore: al momento, infatti, sembra che il top gamma della Samsung non debba averla, anche perché, accanto al sensore unico, dovrebbe trovare posto il lettore per le impronte digitali (una scelta, quest’ultima, poco apprezzata dal pubblico, in quanto si rischia sempre di sporcare la lente della fotocamera). Ebbene, nella giornata di ieri, l’account Twitter di Samsung Exynos ha pubblicato un’immagine che sembra mostrare una dual-camera montata sul Galaxy S8: si tratta, secondo alcuni analisti, semplicemente di una pubblicità del nuovo SoC Exynos 8895, che vuole mostrare come il processore sia in grado di gestire un doppio sensore.

Ecco LG G6, prezzo e scheda tecnica: perché non convince? Differenze con LG G5 e uscita in Italia.

Ma per quale motivo questa ‘pubblicità’, se il top gamma avrà un sensore unico posteriore? La domanda è lecita e c’è chi spera che il Galaxy S8+ possa montare questa feature, che sicuramente risulterebbe molto apprezzata: troppo presto per esultare, comunque, al momento quello che sappiamo è che la dual-camera non ci sarà.

Qui Sony presenta Xperia XZ Premium e fa tremare Apple e Samsung: modem 5G, 4K, scheda tecnica avanzatissima – what else?

Nuove immagini e nuovo video di Galaxy S8 e S8+, rumors e news

Le immagini che trovate qui nell’articolo sono state pubblicate nella giornata di ieri e raccontano (per l’ennesima volta) come dovrebbe essere il nuovo Galaxy S8.

Quello che si nota è la ratio molto elevata body-to-screen con i bordi superiore e inferiore ridotti al minimo e in più arriva la conferma sulla scomparsa del tasto fisico Home. Dalle immagini, si nota anche l’Ambient Display, la funzionalità che permette di accedere ad alcune informazioni, anche quando lo smartphone è in stand-by; ma è possibile accertare anche la presenza del jack cuffie ‘classico’ e della porta USB-C e, sulla parte superiore, lo slot per la nanoSIM con quello per la MicroSD e il secondo microfono. Nel video che presentiamo si noterà inoltre il sensore biometrico nella parte posteriore. Tutto pronto, insomma, per il Galaxy S8?

E qui il video.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=mwy5p_V0GK4[/youtube]