Continua la grande attesa per il lancio di Huawei Mate 10 Pro, il phablet cinese che sfida i grandi. Ormai Huawei non è più considerata l’outsider asiatica che sfida i colossi del settore, ma è entrata a pieno diritto tra le grandi aziende del suo campo, giusto un gradino sotto a Samsung ed Apple che però anche quest’anno dovranno vedersela con lei se vorranno avere la meglio nelle vendite dei rispettivi top di gamma.

Huawei Mate 10, nuovi render sul web

Sono ormai pochi i giorni che ci separano dalla presentazione del nuovo Huawei Mate 10 Pro, poco più di una decina, ma intanto spuntano come funghi i nuovi render sul web.

Dopo quelli dell’autorevole Evan Blass, online sono apparse nuove immagini che mettono a confronto il nuovo phablet con il predecessore, il Mate 9. Le foto mettono in luce le differenze estetiche dei due modelli, sia dalla prospettiva anteriore che da quella posteriore. Ancora una volta il colosso cinese sembra aver colto nel segno, offrendo un prodotto dal design davvero notevole.

Il nuovo Huawei Mate 10, il quale si pregerà anche della illustre variante Pro, sicuramente la più attesa del lotto, naturalmente non offrirà innovazioni solo nel design, che comunque risulta essere bellissimo da queste prime immagini. Prima di andare a vedere la scheda tecnica, ancora due parole sul valore estetico del prodotto. Il device offre un ampio display con cornici ridotte ai minimi termini e due colorazioni che dovrebbero essere disponibili sin dal lancio dello smartphone.

Leggi anche: Huawei Mate 10 Lite arriverà per la fine dell’anno e avrà 4 fotocamere. Ma il prezzo? Ecco i rumors

Scheda tecnica Huawei Mate 10 Pro, rumors uscita e prezzo

Passiamo ora ai rumors relativi alle caratteristiche del Huawei Mate 10 Pro. Il 16 ottobre sapremo tutto nella presentazione del nuovo phablet cinese, ma ora andiamo a spulciare le indiscrezioni del web.

Display quasi tutto borderless con il nuovo aspect ratio da 18:9. Dimensioni dello schermo 5.9 pollici, 6 GB di RAM. Doppia fotocamera posteriore con ottiche poste in verticale, ancora una volta prodotte in collaborazione con Leica. La doppia fotocamera posteriore avrà quasi certamente una risoluzione da 12 (RGB) + 20 megapixel (monocromo), f/1.6. mentre quella anteriore sarà da 8 o 16 megapixel. Il processore sarà il nuovo e performante HiSilicon Kirin 970. La RAM sarà di 6 o 8GB a seconda del modello scelto.

La scheda tecnica del Huawei Mate 10 Pro non finisce qui: memoria interna da 64, 128 e 256 GB e batteria da 4000 mAh. Il modello base non dovrebbe superare i 750 euro, rispettando quindi il costo di lancio del precedente modello Mate 9, crediamo inoltre che la versione Pro possa aggirarsi intorno agli 850 euro. Non si sa ancora invece se ci sarà anche la presenza di una variante Lite, la versione economica del trittico. Uscita in forse, tra lo stesso mese di ottobre o poco prima di Natale.

Leggi anche: Huawei Mate 10 svelato, design bellissimo – Scheda tecnica, uscita e prezzo Mate 10 Pro